DYNASTY WARRIORS 9 Empires ha ora una data di uscita per console e PC

DYNASTY WARRIORS 9 Empires ha ora una data di uscita per console e PC
Federica Papagni
Federica Papagni

Annunciato lo scorso anno ora durante il TOKYO GAME SHOW 2021 ONLINE è finalmente stata comunicata la data di uscita di DYNASTY WARRIORS 9 Empires, l'ultimo capitolo del franchise di KOEI TECMO e lo sviluppatore Omega Force. 

I giocatori in questo titolo saranno come sempre impegnati a conquistare l'antica Cina e per farlo dovranno combinare la frenetica azione 1 contro mille con l'aggiunta di elementi tattici. Rispetto ai giochi precedenti qui anche le battaglia sono state radicalmente modificate grazie grazie alla nuova funzionalità: "Storming the Castle".

Con le aree intorno ai castelli ora trasformate in campi in cui combattere, i giocatori affronteranno l'esercito avversario per riuscire a prendere il controllo del castello. Questi potranno infatti far uso di "Siege Battles with Troops" per invadere la base nemica, sfruttando le armi d'assedio e dando istruzioni alle truppe. Una volta abbattuto il cancello avrà inizio la "Decisive Battle" e fronteggiare il comandante per così aggiudicarsi così alla sua sconfitta la vittoria.

"Secret Plans" sarà un altro elemento che influenzerà le battaglie. Questi potranno essere selezionati nella fase di preparazione della battaglia per poi essere attivati durante i combattimenti, e ognuno dei quali avrà delle proprie condizioni per il successo e il fallimento. Anche i nemici avranno dalla loro dei Piano Segreti e riuscendo a non farglieli portare a termine i giocatori otterranno un vantaggio in battaglia.

Un ruolo chiave in DYNASTY WARRIORS 9 Empires sarà giocata dall'affinità dell'esercito, e inoltre saranno inclusi nell'esperienza anche gli intrighi politici e il sistema domestico popolari nella serie. Seguendo gli obiettivi del regno, fissati una volta ogni sei mesi, il regno a cui appartiene un utente si sforza di unificare la Cina e ogni mese, potrà dare comandi per cercare nuovi ufficiali che si uniscano al regno, acquistare frecce e oggetti ed eseguire una varietà di comandi militari, economici e diplomatici a seconda della della sua posizione. 

DYNASTY WARRIORS 9 Empires sarà disponibile per Nintendo Switch, PS5 (in versione digitale), PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Steam a partire dal 15 febbraio 2022.

KOEI TECMO Europe ha anche svelato che i fan della serie potranno acquistare la versione speciale DYNASTY WARRIORS 9 Empires 20th Anniversary BOX, disponibile esclusivamente sul KOEI TECMO Europe Online Store, che include:

  • un artbook dei personaggi per il 20° anniversario;
  • un pacchetto di 94 carte personaggio con un espositore
  • la colonna sonora del gioco
  • una copia di DYNASTY WARRIORS 9 Empires
  • il tutto confezionato in una confezione da collezione a tema Dynasty Warriors.

Video - DYNASTY WARRIORS 9 Empires

DYNASTY WARRIORS 9 Empires - Immagini

Commenta