Kingdom Hearts 4 ufficiale: prime immagini e trailer, sembra reale!

L'atteso ritorno di Sora e dei suoi fedeli amici
Kingdom Hearts 4 ufficiale: prime immagini e trailer, sembra reale!
Federica Papagni
Federica Papagni

Nel corso delle celebrazioni per il 20° anniversario della saga Kingdom Hearts, Square Enix ha annunciato ufficialmente Kingdom Hearts 4.

L'annuncio è avventuo in un trailer, che mostra un Sora diverso rispetto al passato, il quale si risveglia in un mondo dalle fattezze reali in compagnia di Strelitzia, un nuovo, misterioso personaggio. Si tratta dell'inizio di un inedito filone narrativo denominato "Saga del maestro perduto", dove il protagonista dovrà visitare la città di Quadratum, liberamente ispirata alla Tokyo dei giorni nostri, un'assoluta novità per la serie e anch'essa piegata dagli Heartless.

Sarà a questo punto che Sora, armato di keyblade, inizierà a combattere contro una gigantesca ombra tra mosse magiche e acrobazie in aria, mostrandoci dei piccoli spezzioni di effettivo gameplay. Al termine ecco che appaiono Pippo e Paperino avvolti dalle tenebre, i quali confermano (l'ovvio) coinvolgimento di Disney anche in questo progetto: in più, nelle battute finali, mentre parlottano tra loro, vengono interrotti da una voce che sembra essere quella di Ade.

Altre notizie sul gioco non sono note, ma sappiamo che il team è attivamente al lavoro sul quarto capitolo della serie, e pare che la lavorazione sia anche ad un punto avanzato: il trailer è realizzato in Unreal Engine 4, ma la versione finale girerà sul nuovissimo Unreal Engine 5. A seguire vi lasciamo i trailer e la galleria con le prime immagini.

Kingdom Hearts 4 - Trailer

Kingdom Hearts 20th Anniversary Announcement Trailer

Kingdom Hearts 4 - Screenshot

Mostra i commenti