E3 2022 è stato cancellato: non si farà nemmeno in digitale

E3 2022 è stato cancellato: non si farà nemmeno in digitale
Vito Laminafra
Vito Laminafra

L'annuale fiera di videogiochi E3 non si terrà quest'anno, in nessuna forma. All'inizio dell'anno, si parlava di una versione "solo online" dell'evento, ma sembra che l'ESA (Entertainment Software Association), associazione che si occupa dell'organizzazione, abbia deciso di cancellare totalmente l'E3 2022.

Questa notizia è stata lanciata da Will Powers, PR Lead presso Razer, che ha scritto sul suo profilo Twitter che "ho appena ricevuto un'e-mail: è ufficiale, l'E3 digital è ufficialmente cancellato per il 2022". A confermare il tutto è stato poi IGN: secondo le fonti del sito, l'ESA non era propriamente entusiasta di una versione solo online dell'E3, e quindi ha preferito annullare l'evento per quest'anno, con la speranza di poter avere l'E3 del 2023 con pubblico come è sempre stato.

L'ultima vera edizione dell'E3 con pubblico dal vivo si è tenuta nel 2019: nel 2020 l'intero evento non si è tenuto causa pandemia, mentre nel 2021 l'ESA ha organizzato l'evento in maniera totalmente online. Per il momento manca ancora la conferma ufficiale da parte dell'organizzatore, che comunque dovrebbe arrivare a breve.

Via: GameSpot
Mostra i commenti