EA celebra l’arrivo di FIFA 21 promuovendo la passione per il calcio che trascende le rivalità

Lorenzo Delli

Il 9 ottobre prossimo debutta FIFA 21, il nuovo capitolo del simulatore calcistico di Electronic Arts che, grazie ad una funzionalità speciale, potrà anche essere giocato su PS5 e Xbox Series X. In realtà gli utenti EA Play Pro possono giocarlo in anticipo pagando la sottoscrizione mensile (14,99€) o annuale (99,99€) sulla piattaforma su cui scegliete di abbonarvi.

Come dicevamo nel titolo, la divisione italiana di Electronic Arts ha promosso un particolare progetto artistico in quel di Milano. Nella cittadina italiana, per la precisione in corso di Porta Ticinese, è apparso oggi un gigantesco murales realizzato dall’artista Jorit.

Il messaggio del murales è piuttosto chiaro. Si tratta di due giovanissimi tifosi di Inter e Milan che guardano lo spettatore, due volti simmetrici divisi a metà, opposti ma complementari. Anche se separati dalla rivalità sportiva, la passione per il calcio li unisce, superando di fatto le barriere e annullando le diversità. E il fatto che siano stati scelti proprio Inter e Milan non è un caso. Oltre ad essere le due nuove squadre partner di FIFA 21, sono comunque da sempre contraddistinte da una storia di derby e di rivalità storica.

Il murales sarà visibile a tutti fino al 25 ottobre prossimo. Potete ammirarlo nel filmato che vi abbiamo proposto qui di seguito.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.