Tutte le novità EA dalla Gamescom di Colonia: Need for Speed, FE, Battlefront II, FIFA 18

Lorenzo Delli

EA non poteva certo mancare in questa edizione della Gamescom, fiera videoludica che si tiene ogni anno a Colonia. Il celebre publisher statunitense ha portato i suoi principali cavalli di battaglia, già svelati in altre occasioni, ed un paio di gradite novità legate ad un altro cavallo di battaglia, Battlefield 1, e ad un nuovissimo platform intitolato FE che merita seriamente la vostra attenzione. Ecco quindi una carrellata delle novità e del materiale video/fotografico rilasciato dal publisher in occasione della Gamescom di Colonia.

Need for Speed Payback

Tra le novità di EA c’è qualcosa legato anche al nuovo Need for Speed Payback, nuovo capitolo della longeva serie automobilistica in uscita su PC e Console a partire dal 10 novembre 2017. EA annuncia infatti una partnership con BMW Group: le due società hanno presentato la nuova BMW M5 che ovviamente sarà disponibile anche in Payback. È la prima volta che una vettura viene presentata in concomitanza con una fiera dedicata al mondo videoludico.

La nuova BMW M5 sviluppa il tradizionale concetto di berlina di lusso a 4 porte, conquistando i guidatori amanti di velocità e adrenalina. Need for Speed Payback consentirà ai suoi giocatori di essere fra i primi a guidare la nuova M xDrive a trazione integrale, sfrecciando per le strade delle città e godendo dei panorami di Fortune Valley, durante l’autunno.

Star Wars Battlefront II

Che sarebbero tornate le battaglie spaziali nel nuovo Battlefront non era certo un segreto, e EA si è concentrata proprio su questa sezione di gioco nel nuovo trailer rilasciato un paio di giorni fa. Oltre al trailer che trovate qui di seguito, accompagnato da una gallery con scatti piuttosto spettacolari, eccovi serviti anche con un video gameplay della durata di circa 10 minuti che ci fa vedere in azione un gran numero di velivoli, tra cui anche il Millennium Falcon, l’X-Wing di Poe Dameron e lo Slave I di Boba Fett.

FIFA 18

Non poteva non esserci spazio anche per FIFA 18, e dobbiamo ammettere di aver trovato il trailer dedicato alla Gamescom davvero spettacolare. Vedere per credere. La data di uscita, per chi non la ricordasse, è fissata per il 29 settembre 2017.

Scopri come FIFA 18 ricrea i momenti più spettacolari del gioco più bello del mondo nel trailer ufficiale della Gamescom 2017. Mosse abilità, gol spettacolari e atmosfere fantastiche garantite da campioni come Ronaldo, Griezmann, Müller, Alli. Preparati per la nuova stagione!

FE

È una delle sorprese firmate EA di questa edizione della Gamescom. In realtà dovremmo dire firmata EA e Zoink! Games, ovvero la software house svedese responsabile di questo platform che promette particolarmente bene, un “nuovo tipo di platform senza parole, ma ricco di suoni”. Arriverà nei primi mesi del 2018 su PlayStation 4, Xbox One, PC Windows e, sorpresa sorpresa, anche su Nintendo Switch!

Nei panni di Fe, un cucciolo che si risveglia improvvisamente nella foresta, i giocatori scopriranno un mondo che non vorranno più lasciare, nel quale dovranno vocalizzare per comunicare, entrare in contatto con la natura, distinguere le creature amiche da quelle ostili e vivere la loro storia personale.

In Fe, i giocatori resteranno incantati dalla natura che li circonda man mano che scopriranno segreti, compiranno missioni secondarie e faranno la conoscenza delle creature mistiche che popolano la foresta. Sarà possibile arrampicarsi, planare, scavare e interagire per salvare piante e animali dai Silenti, le macchine nemiche che minacciano l’ambiente. Grazie a una libertà di esplorazione senza precedenti in un mondo misterioso, i giocatori si immedesimeranno in Fe e non vorranno più uscire dal personaggio.

Battlefield 1 Revolution + Incursioni

Se non avete ancora avuto modo di giocare uno degli sparatutto online più apprezzati degli ultimi mesi, arriva Battlefield 1 Revolution, “il modo migliore per unirsi alla community di Battlefield e vivere la guerra come mai prima d’ora”. Si tratta di un pacchetto comprensivo del gioco base e di Battlefield 1 Premium Pass, ovvero un pass comprensivo di quattro espansioni a tema ciascuna comprensiva di nuove mappe, modalità e tanto altro. Il pacchetto garantisce accesso immediato a They Shall Not Pass, con sei nuove mappe tra cui le prime notturne del gioco. A settembre arriverà In the name of the Tsar, seguito poi a dicembre e nel 2018 da altre due espansioni. Compreso nel pacchetto anche gli add-on Barone Rosso, Lawrence d’Arabia e Hellfighter che contengono armi, veicoli ed emblemi a tema basati sui famosi eroi e unità. Da settembre inizia poi la Closed Alpha di Incursioni, una nuova modalità competitiva basata sul gioco di squadra: partite 5 vs. 5 con 8 diversi kit tra cui scegliere, mappe modificate e tanto altro.

The Sims 4 Cani & Gatti Expansion Pack

Non c’è bisogno di dire molto altro, basta il nome della nuova espansione di The Sims 4 per farvi capire dove voglia andare a parare EA. L’espansione uscirà su PC Windows e macOS a partire dal 10 novembre, e questo è il trailer di lancio.