EA Play incluso in Xbox Game Pass Ultimate: c’è finalmente la data (ed è tutto fuorché casuale)

Edoardo Carlo Ceretti

Non è un segreto che l’asso nella manica di Microsoft per scardinare l’egemonia di Sony in ambito videoludico, in vista del lancio di Xbox Series X e Series S, sia l’Xbox Game Pass. E ha fatto scalpore la notizia annunciata a inizio mese, che vedeva il servizio EA Play prossimo a effettuare il suo ingresso nel Game Pass. A tal riguardo, ora il colosso di Redmond ha annunciato quando si concretizzerà l’attesissimo matrimonio.

E la data non è affatto casuale, dato che combacia con quella di lancio della console next-gen: il 10 novembre. Dunque, tutti coloro che hanno già pre-ordinato Xbox Series X e S, con l’idea di averla tra le mani già al day-one, potranno da subito godersi anche i titoli inclusi in EA Play. sottoscrivendo l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovete sapere su PS5

Per quanto riguarda gli utenti PC in possesso di Game Pass Ultimate, per loro l’attesa per l’arrivo di EA Play si protrarrà fino all’inizio di dicembre. Dato che il parco titoli EA contiene numerosi giochi che spostano milioni di videogiocatori – basti pensare alla serie FIFA – il colpo piazzato da Microsoft è davvero memorabile. Vi farà vacillare in vista della scelta fra PS5 e Xbox Series X?

Fonte: Microsoft
  • TheJedi

    Il GamePass è l’unica cosa che mi piace dell’ecosistema MS, per il resto le esclusive PS5 sono più di mio gradimento. Sony deve darsi una svegliata con PS Now.

    • Marcox94

      Magari iniziando ad aumentare la risoluzione oltre i 720p visto che tutti i concorrenti arrivano decisamente oltre…