EA Sports: ecco le tracce della ritmata e ricchissima colonna sonora di FIFA 22

EA Sports: ecco le tracce della ritmata e ricchissima colonna sonora di FIFA 22
Federica Papagni
Federica Papagni

Nella giornata odierna è stata presentata da EA Sports la colonna sonora ufficiale di FIFA 22, quanto mai ricca di brani composti da artisti che richiamano un totale di 27 nazioni e perfetti per rappresentare l'ampiezza e la globalità di questo titolo, che ricordiamo includerà 17.000 giocatori, 700 squadre giocabili, oltre 90 stadi e più di 20 campionati da affrontare.

Sono infatti 120 i brani qui inclusi, tra i quali notiamo quelli che portano il nome di superstar internazionali come Swedish House Mafia e DJ Snake, che debutta nel gioco con una nuova canzone. La colonna sonora principale di quest'anno offre 52 nuove tracce, una raccolta che abbraccia il genere di ritmi audaci ed edificanti di artisti come Glass Animals, Polo & Pan, Bakar, CHVRCHES e altri

Nel gioco sarà inoltre presentato il sound di alcuni dei cantanti esordienti più in voga nel mondo come il cantante di New York Casper Caan, gli alt-rock australiani Bloodmoon, il fenomeno vocale brasiliano CAIO PRADO e la cantante soul londinese Hope Tala.

Dal lato della modalità VOLTA, la colonna sonora fa risuonare l'atmosfera grintosa e underground della strada. Sono in tutto 70 le canzoni che sarà possibile ascoltare appartenenti a diversi generi come hip-hop, grime, elettronica e molto altro, tra cui notiamo i brani del cantautore britannico John Newman.

Alcuni artisti non si sono limitati a inserire nel gioco la loro musica, ma hanno anche progettato degli esclusivi kit FUT disegnati dagli Swedish House Mafia, AJ Tracey, CHIKA e DJ Snake.

La colonna sonora completa può essere ascoltata su Spotify, Deezer e Apple Music, e inoltre ricordiamo che FIFA 22 sarà rilasciato su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch il 1° ottobre

Commenta