EA torna su Steam: si parte con Star Wars Jedi: Fallen Order

Lorenzo Delli -

Ebbene sì: anche EA tornerà a vendere i suoi titoli su Steam, la piattaforma di casa Valve per la vendita di videogiochi in formato digitale. Dopo Bethesda quindi anche un altro grande publisher si “arrende” allo strapotere di Steam.

EA inizierà da Star Wars Jedi: Fallen Order, il tanto atteso action game ambientato nell’universo di Star Wars. Persino EA Access, il servizio in abbonamento di casa EA che permette l’accesso ad una libreria di giochi e anche l’accesso anticipato ai titoli più recenti, arriverà su Steam a 4,99$ al mese.

LEGGI ANCHE: Tutto su PS5

Anche altri “vecchi” titoli di EA arriveranno su Steam, quali The Sims 4, Unravel 2, Apex Legends, FIFA 20 e Battlefield 5. Ovviamente tutti i giochi disponibili su Origin continueranno a funzionare correttamente. Pensate che è dal 2011 che EA non pubblica niente su Steam. Il motivo dell’abbandono è da ricercarsi nelle quote richieste da Valve per la vendita sul suo store (70% al publisher, 30% a Steam). Sta di fatto che la base di utenza di Steam è troppo vasta per lasciarsi sfuggire l’occasione di vendere su una vetrina così esposta.

Star Wars Jedi: Fallen Order debutterà su Steam il 15 novembre prossimo. Need for Speed: Heat invece, la cui uscita è prevista per l’8 novembre, non sembra essere coinvolto in questa delicata fase di transizione tra le due piattaforme. Nel frattempo ecco il link Steam di Star Wars.