Educazione finanziaria su Twitch con Claudio Marchisio e Animal Crossing: New Horizons

Educazione finanziaria su Twitch con Claudio Marchisio e Animal Crossing: New Horizons
Federica Papagni
Federica Papagni

Torna nel mondo di Animal Crossing: New Horizons Avvera, la società del Gruppo Credem specializzata in mutui e credito al consumo per privati, con una nuova iniziativa basata su un progetto di educazione finanziaria.

Questa si concretizzerà il 21 febbraio con una diretta streaming sul canale Twitch di Gabriella Giliberti, nota ai più come GabrielleCroix, che farà un tour guidato dell'Isola di Avvera in compagnia di un ospite d'eccezione: Claudio Marchisio, nel ruolo di Brand Ambassador.

Durante l'ora passata insieme, gli utenti potranno ammirare le varie zone dell'isola e porre delle domande ai due personaggi. 

Avvera ha ricostruito la versatilità dei suoi servizi all'interno del videogioco puntando sulla divisione dell'isola in 4 zone rilevanti, evocative dei singoli prodotti:

  • una zona zen residenziale per la rete Mutui;
  • una zona magica per la realizzazione veloce e immediata con l'utilizzo degli strumenti digitali;
  • una zona supereroi per la cessione del quinto e i protagonisti fondamentali di questo prodotto;
  • una zona hobby e sport per la soddisfazione dei sogni immediati con i prestiti personali e finalizzati.

La scelta dell'azienda di abbracciare il mondo videoludico è da ricollegare al desiderio di diminuire la distanza tra l'educazione finanziaria e le nuove generazioni. 

Animal Crossing: New Horizons offre terreno fertile per spiegare questa importante tematica, dal momento che ad esempio all'interno del titolo i giocatori possono depositare il proprio denaro su un conto corrente che applica un tasso di interesse ed esiste perfino una compravendita di rape, che segue in tutto e per tutto la logica della Borsa.

La diretta streaming Twitch sul canale di GabrielleCroix sarà trasmessa lunedì 21 febbraio alle ore 17:30.

Mostra i commenti