eFootball, l'erede di PES, disponibile gratuitamente da oggi su PC, PlayStation e Xbox

eFootball, l'erede di PES, disponibile gratuitamente da oggi su PC, PlayStation e Xbox
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Konami annuncia oggi la disponibilità mondiale di eFootball 2022, l'erede del celebre simulatore calcistico PES (Pro Evolution Soccer). Il gioco è disponibile gratuitamente proprio da queste ore sul PlayStation Store di Sony per PS4 e PS5, sullo store Microsoft per Xbox One, Xbox Series X|S e Windows e su Steam.

Per celebrare l'arrivo di eFootball 2022 ci sarà una campagna eFootball Kick-Off al lancio con Match Online e l'evento "Worldwide Clubs". La campagna Match Online permetterà ai giocatori di guadagnare contratti "Accordo al buio" in base al numero di partite online giocate.

Gli Accordi al buio offrono ai giocatori la possibilità di ottenere carte calciatori "Leggendari", oggetti che potranno essere usati per migliorare il proprio Creative Team in autunno con l'arrivo del primo Major Update. La campagna Match Online è già attiva e terminerà alla 03:59 dell'8 novembre 2021. Ecco le ricompense previste:

  • Accordo al buio #1 – ottenibile dopo 10 partite
  • Accordo al buio #2 – ottenibile con 15 o più partite
  • Accordo al buio #3 – ottenibile con 20 o più partite

L'evento speciale Worldwide Clubs permetterà invece ai giocatori di scontrarsi con rivali da tutto il mondo utilizzando i propri club preferiti. Dal giorno del lancio i giocatori potranno entrare nell'eFootball World, dove potranno affrontare partite con team reali sia online sia offline. La modalità Evento Online permette ai giocatori di sfidarsi in eventi uno contro uno. Ogni settimana i giocatori potranno scegliere uno tra gli oltre 200 team con licenza ufficiale e competere in diverse sfide per guadagnare GP che potranno essere usati nel prossimo major update previsto per le prossime settimane di autunno. Una volta che i giocatori avranno selezionato il loro team preferito dovranno usarlo per tutta la durata dell'evento – questa selezione si resetterà al termine dell'evento in corso.

Konami ha raccolto in una pagina quelle che sono le licenze ufficiali disponibili oltre alle squadre e agli stadi disponibili da ora e nelle prossime settimane. La trovate qui. C'è anche un Premium Player Pack già acquistabile a 39,99€ che garantirà 2.800 monete eFootball e 6 contratti Accordo al buio (per altrettanti calciatori unici senza duplicati). Si tratta in realtà di un pre-ordine, visto che sarà effettivamente disponibile con l'arrivo del major update. Effettuando tale pre-ordine entro le 01:59 dell'11 novembre si riceverà anche altri 2 contratti Accordo al buio. Inoltre effettuando l'acquisto da eFootball PES 2021 SEASON UPDATE o dalla versione LITE ci sarà uno sconto del 10%.

  • Creative Team – create il vostro "dream team" mettendo sotto contratto calciatori e allenatori che meglio si adattano alla vostra formazione ideale e alle vostre tattiche di gioco, poi allenali e rafforzali per prepararli a competere con giocatori di tutto il mondo.
  • Nuove tipologie di giocatori – ci saranno quattro nuove tipologie di calciatori in eFootball 2022: Standard, Trending, Featured e Legendary.
  • Contratti – i giocatori potranno mettere sotto contratto i calciatori tramite due tipologie di accordo: Contratto al buio e Contratto mirato.
  • Nuove modalità Match – i giocatori avranno accesso alle modalità eFootball™ Creative League, Tour Event, Challenge Event, Online Quick Match e Online Match Lobby

Commenta