La Serie A si gioca su eFootball PES 2020: ecco la licenza ufficiale del campionato italiano

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo essersi conquistata la licenza esclusiva di logo e divise della Juventus – grande favorita per la conquista dell’ennesimo Scudetto e fra i più accreditati contendenti per la vittoria in Champions League – eFootball PES 2020 mette a segno un altro importantissimo colpo: la licenza ufficiale della Serie A.

Ciò significa che il logo della Serie A apparirà nelle schermate di gioco e cucito sulle divise della squadre che ne prenderanno parte. Un altro tassello che va nella direzione di colmare una delle storiche lacune della serie calcistica di Konami, ossia quello delle licenze ufficiali di squadre e campionati, che con i grandi progressi di realismo e dettaglio grafico iniziava a stonare particolarmente.

LEGGI ANCHE: eFootball PES 2020, la nostra video anteprima

La notizia era nell’aria, dopo che sull’immagine di copertina del gioco, diffusa da Konami verso la fine di luglio, era comparso proprio il logo della Serie A sulla manica della divisa indossata dal giocatore juventino Miralem Pjanić, ma ora è giunta finalmente l’ufficialità.

KONAMI ANNUNCIA CHE LA LICENZA UFFICIALE DELLA SERIE A SARÀ INCLUSA IN eFootball PES 2020

La prestigiosa licenza ufficiale della massima serie del campionato italiano sarà presente nell’imminente nuovo capitolo della celebre saga calcistica di KONAMI

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi che la licenza ufficiale della Serie A TIM (badge sulle divise dei calciatori e Trofeo Coppa Campioni d’Italia inclusi) sarà presente in eFootball PES 2020.

Questo importante annuncio, unito alle acquisizioni delle licenze ufficiali di Inter, Milan e Juventus, testimoniano l’impegno di KONAMI nella realizzazione della più realistica esperienza di calcio possibile in un videogioco.

La partnership tra KONAMI e Juventus, annunciata a luglio, permetterà ai creatori di eFootball PES 2020  di utilizzare in esclusiva il nome, il logo e le divise da gioco ufficiali della Juventus in un videogioco. KONAMI ha avuto inoltre la possibilità di scansionare digitalmente in 3D i giocatori bianconeri per ricreare le loro fattezze nel modo più accurato possibile all’interno di eFootball PES 2020.

KONAMI ha recentemente annunciato che Miralem Pjanić è stato ingaggiato come Ambasciatore Ufficiale di eFootball PES. L’immagine del centrocampista bosniaco sarà presente sulla copertina di eFootball PES 2020 e il giocatore sarà presente a una serie di attività marketing con la Juventus e con KONAMI nel corso di questa stagione,

eFootball PES 2020 sarà disponibile per  PlayStation®4, Xbox One™ e PC STEAM a partire dal 10 settembre ed è già prenotabile ora.