Ehi, Dauntless è un Monster Hunter free to play con cross-play! (video)

Matteo Bottin

Certo, non stiamo parlando di un vero e proprio Monster Hunter (che è stato nella nostra lista dei 30 giochi più attesi per il 2018), ma Dauntless potrebbe essere un buon punto di partenza per tutti coloro che vogliono provare il genere senza dover spendere alcun soldo.

Parliamo di un RPG free-to-play che ha, al centro della sua esperienza, il fatto di dover cacciare enormi mostri per ottenere delle parti da poter utilizzare per migliorare il proprio equipaggiamento. Si tratta di un titolo presentato da parecchio tempo ma che finalmente esce dalla Beta e risulta disponibile per tutti.

E per “tutti” intendiamo le piattaforme principali: PC (tramite lo store Epic Games), PS4 e Xbox One. La cosa interessante è la possibilità di giocare in gruppi di 4 amici anche in cross-play: voi potrete giocare dal vostro PC mentre i vostri amici giocheranno su divano tramite PlayStation o Xbox.

LEGGI ANCHE: Gamer gioite! G-SYNC anche su (molti) monitor FreeSync e NVIDIA RTX per notebook

Se volete dargli una chance non vi resta che recarvi sullo store di Epic Games o su quelli di PS4 e Xbox One. Chi di voi gli darà una chance? Lo avete già provato?

Fonte: Dauntless