Ehi, Google ha aggiornato il controller di Stadia, ecco come tenere il vostro al passo (foto)

Matteo Bottin -

Con l’arrivo di nuove funzioni per Google Stadia è necessario che anche il controller si adegui alle novità. Ed è per questo che Google ha rilasciato un aggiornamento (in maniera molto silenziosa) che può essere richiesto manualmente.

Ottenerlo è relativamente semplice (ma potrebbe esserlo molto di più). L’idea di base è quella di riconnetterlo ad una rete Wi-Fi per attivare un controllo degli aggiornamenti:

  1. Mentre il controller è spento, tener premuto il pulsante “Y”
  2. Quando l’indicatore lampeggia arancione, bisogna accedere al menù dei controller dell’app Stadia per Android o iOS
  3. Scegliere “Connetti al Wi-Fi” e seguire la procedura

Al termine del punto 3 si passerà ad una schermata di aggiornamento, nella quale il vostro controller verrà portato all’ultima versione rilasciata da Google. Si tratta di un aggiornamento rilasciato sicuramente da poco, come riportato inizialmente su Reddit.

Il tutto potrebbe essere più semplice? Assolutamente sì. Dover riconnettere un controller al Wi-Fi per aggiornarlo non è proprio il metodo migliore: Google dovrebbe implementare un qualche pulsante all’interno dell’app di Stadia per eseguire questa procedura in maniera automatica.

LEGGI ANCHE: Google Stadia Pro: questi i giochi gratuiti per febbraio

E quali sono i cambiamenti portati con questo aggiornamento? Probabilmente nessuno: potrebbero essere solo bugfix e miglioramenti della stabilità.

Via: 9to5Google