Elden Ring avrebbe venduto già 10 milioni di copie su Steam

Un successo travolgente.
Elden Ring avrebbe venduto già 10 milioni di copie su Steam
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Che Elden Ring avrebbe avuto un gran successo era risaputo. A prescindere dalle performance, dalla versione o da altri dettagli, quanto fatto in passato da FromSoftware era un biglietto da visita più che sufficiente per convincere milioni e milioni di giocatori.

E stando a quanto riportato da SteamSpy, Elden Ring potrebbe aver già piazzato qualcosa come 5 o 10 milioni di copie solo su PC, sulla piattaforma di casa Valve ovviamente. Numeri sbalorditivi per un gioco non single player, ma che comunque in molti affronteranno senza fare largo uso della modalità online.

E nonostante non ci siano dati ufficiali di vendita, non fatichiamo a credere che i numeri riportati da SteamSpy siano molto vicini alla realtà dei fatti. Pensate che nelle ultime 48 ore Steam ha registrato un picco di quasi 900.000 utenti giocanti su Elden Ring. Considerato che non tutti ci giocano contemporaneamente, è quasi certo che l'ultima fatica di FromSoftware abbia davvero venduto milioni e milioni di copie su PC.

Elden Ring forse si discosta dai suoi predecessori per via della difficoltà di alcuni combattimenti, ma si tratta comunque di un gioco brutale, che lascia il giocatore abbandonato a sé stesso in un open world gigantesco e irto di pericoli. Non esplorando tutto a dovere potreste perdervi elementi cardine del gioco, e anche sbagliare un semplice combattimento potrebbe complicarvi oltremodo la vita. E voi ci state giocando? Cosa ne pensate di quanto offerto da Elden Ring?

Mostra i commenti