Elden Ring con ray tracing: spettacolo assicurato. Le prime mod mostrano le potenzialità del gioco

Al di là dei problemi iniziali, il gioco ha veramente potenzialità, e lo sviluppatore ha già promesso di rilasciare in futuro questi aggiornamenti
Elden Ring con ray tracing: spettacolo assicurato. Le prime mod mostrano le potenzialità del gioco
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Elden Ring è uscito da poco e già ha riscontrato un incredibile successo, nonostante alcuni utenti si lamentino prestazioni non proprio ottimali, anche dopo l'ultima patch (1.02), e addirittura si consiglia di usare la versione per PS4 sulla PS5. La cosa interessante dell'ultima patch, comunque, è che lo sviluppatore ha confermato il ray tracing in un aggiornamento futuro. "I tempi per l'implementazione del ray tracing, che dovrebbe essere supportato dopo il lancio, saranno rivelati in futuri annunci", si legge infatti nelle note sulla patch.

Qualcuno sembra però aver anticipato Bandai Namco con delle mod. Due canali YouTube mostrano infatti Enden Ring con ray tracing GI, supporto ultrawide e FOV migliorato, e i risultati sono incredibili.

Al momento non abbiamo indicazioni sulle tempistiche, dato che al momento lo sviluppatore è sicuramente concentrato a far funzionare un po' meglio il gioco su tutte le piattaforme. Ricordiamo che Elden Ring è disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One. E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre impressioni qui sotto!

Mostra i commenti