Elder Scrolls Legends: Fauci dell’Oblivion: vi sveliamo una carta in esclusiva!

Lorenzo Delli -

L’8 ottobre prossimo debutta The Elder Scrolls Legends: Fauci dell’Oblivion, la nuova espansione del celebre gioco di carte collezionabili virtuale di casa Bethesda disponibile per PC, Android e iOS. Come anticipato nel titolo, siamo qui oggi per mostrare in esclusiva ai lettori di SmartWorld una delle oltre 75 nuove carte che accompagneranno l’uscita di Fauci dell’Oblivion.

La carta si chiama Hannibal Traven e rappresenta proprio uno dei personaggi visto in The Elder Scrolls IV: Oblivion. Si tratta di un arci-mago bretone piuttosto potente, e la carta riflette questo potere con un costo particolarmente alto e con un’abilità alquanto particolare.

È una carta leggendaria legata all’attributo Intelligenza che viene a costarvi 7 magicka. La sua abilità è, come già accennato, molto particolare: se Traven è in gioco e chi l’ha giocata mette in tavola una carta azione, Traven impara quell’azione. Per capire quale azione avrà imparato è sufficiente un mouse over o un tap prolungato sulla carta. Ma non finisce qui. Con Last Gasp qualsiasi azione finita nel cimitero verrà rigiocata. L’abilità in questione recita infatti “Gioca tutte le azioni imparate da Traven dalla tua pila degli scarti“. Certo, arrivare a giocarla visto l’alto costo in magicka non è esattamente banale, ma una volta sul campo di battaglia può cambiare le sorti dello scontro. Nella gallery di seguito la bellissima illustrazione del personaggio che caratterizzerà la carta di Fauci dell’Oblivion. Un rapido elenco delle novità dell’espansione prima di lasciarci:

  • Un impetuoso nuovo tavolo di gioco
  • Due nuovi mazzi a tema precostruiti, Paradiso di Mankar e Ascesa di Martin Septim
  • Quattro nuovi dorsi
  • Nuova musica e nuovi effetti video
  • La nuova meccanica Invasione che evoca i mistici Cancelli dell’Oblivion, rendendo sempre più potenti i tuoi daedra