Il tema musicale del teaser di The Elder Scrolls VI ci ha già svelato dove il gioco andrà a parare?

Edoardo Carlo Ceretti

Bethesda all’E3 2018 ha dato ai suoi fan esattamente ciò che desideravano ardentemente: la conferma ufficiale che The Elder Scrolls VI sia in lavorazione. È bastato un video teaser di pochi secondi, povero di immagini e spunti concreti, per mandare in totale visibilio milioni e milioni di appassionati e dare inizio alla girandola di elucubrazioni su cosa potremo aspettarci dal nuovo titolo.

Nonostante dall’uscita effettiva del gioco potrebbero separarci ancora due anni buoni, i fan hanno scandagliato da cima a fondo la breve clip, alla ricerca di qualche indizio su cui fondare le più mirabolanti supposizioni. Memori di video di annuncio passati, alcuni utenti hanno individuato nel tema musicale di sottofondo la possibile chiave di volta per scardinare il mistero che ancora a lungo avvolgerà The Elder Scrolls VI.

LEGGI ANCHE: Bandai Namco annuncia Tales of Vesperia: Definitive Edition

Secondo alcuni infatti, da sempre ricorre una evidente simmetria fra la base musicale scelta per i video teaser e il tenore generale di ciascun titolo. Fu così per l’avventuroso Oblivion e l’epico Skyrim, mentre per il sesto capitolo della saga dovremmo prestare adeguata attenzione ai tamburi da guerra, che rimbombano ritmati in sottofondo e che dunque lascerebbero intendere un’ambientazione bellica.

Un insidioso mondo in guerra perenne potrebbe dunque essere il perfetto scenario per la storia che Bethesda sta tessendo e che non mancherà di rapire i cuori degli appassionati per l’ennesima volta. Al momento di reali indizi che corroborino questa interessante teoria non ce ne sono, dunque è ben non darle troppo peso. Ma fantasticare non guasta mai.

The Elder Scrolls VI – Trailer di annuncio

Via: MultiplayerFonte: Reddit