Elgato presenta Light Strip e Wave Panels, perfette per i content creator (foto)

Lorenzo Delli

Elgato, marchio gaming legato a CORSAIR, svela oggi una nuova accoppiata di prodotti perfetti per trasformare la vostra scrivania in un vero studio da creatore di contenuti.

I due prodotti si chiamano Elgato Light Strip ed Elgato Wave Panels. Il primo è una striscia di LED RGBWW controllabili tramite applicazione per Windows, macOS, iOS e Android. Sono in grado di emettere 16 milioni di colori e dispongono di un’ampia gamma di luminosità e temperatura di colore che è possibile regolare per donare alla postazione il design perfetto. Elgato Light Strip può emettere fino a 2.000 lumen in temperature di colore da 3.500 a 6.500K

In tutto sono 108 LED, una parte dei quali dedicati specificatamente all’emissione di luce bianca fredda o calda. Il profilo sottile e flessibile insieme al solido supporto adesivo Tesa in grado di aderire alla maggior parte delle superfici consentono di installare la striscia con facilità. Il prezzo ammonta a 59,99€. Sono già disponibili anche su Amazon.

Il secondo prodotto, Elgato Wave Panels, consiste in una serie di pannelli da parete fonoassorbenti, in grado di ottimizzare la qualità dell’audio delle trasmissioni e delle registrazioni in diretta. La struttura composta da due strati di polistirene aiuta a ridurre l’eco ed il riverbero.

Il profilo esagonale ed i telai brevettati EasyClick consentono di collegare facilmente tra loro più pannelli Wave Panels per creare configurazioni uniche, anche da un punto di vista estetico. Si possono attaccare tramite le strisce adesive Tesa incluse o, alternativamente, con viti e tasselli. Sono disponibili anche in più colori. Uno starter kit di colore nero, al momento l’unico disponibile sullo store Elgato, viene a costarvi 119,99€. A breve saranno disponibili anche su Amazon seguendo questo link.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.