Endgame non vi è bastato? Continua lo sviluppo di un videogioco degli Avengers

Matteo Bottin

È una prassi molto classica quella di creare dei videogiochi ispirati a film o fumetti, e The Avengers Project sembrava unire entrambi. Purtroppo, le ultime avvisaglie di questo progetto risalgono al lontano 2017, quindi in molti potrebbero dubitare riguardo la continuazione del suo sviluppo.

Gli annunci di lavoro dello sviluppatore Crystal Dynamics riaccendono però le speranze: tra di essi è possibile trovare molti dati interessanti. Prima di continuare: volete candidarvi? Questa è la pagina che cercate.

Spulciando tra le offerte, si vede che il gioco in questione dovrebbe essere in terza persona, con combattimenti corpo a corpo (qualcuno ha detto Hulk?), sparatorie (qualcuno ha detto Iron Man?), furtività (qualcuno ha detto Vedova Nera?) e boss.

Troviamo dettagli riguardanti la progettazione dell’intelligenza artificiale dei nemici, la fisica dei combattimenti e le meccaniche di gioco, e viene specificato direttamente che si parla di “moderno design di combattimento per i giochi di azione in terza persona“.

LEGGI ANCHE: Oculus Quest: il nostro primo impatto con il nuovo visore stand-alone per il gioco

Se questo The Avengers Project dovesse esistere veramente, quando potremmo vederlo? C’è chi parla del prossimo E3 2019, nel quale Square Enix potrebbe annunciarlo, ma sono comunque speculazioni: potrebbe trattarsi di un progetto appena rinato e quindi ancora in fase embrionale di sviluppo.

Via: Eurogamer