Epic Games non molla e chiede il reintegro di Fortnite su App Store, le perdite sono già ingenti

Epic Games non molla e chiede il reintegro di Fortnite su App Store, le perdite sono già ingenti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Non accennano a placarsi le acque in cui si scontrano Epic Games e Apple, dopo la fiamma accesa dalla prima il mese scorso e che rischia di causare seri danni al suo stesso business.

Epic Games ha infatti richiesto il reintegro forzato del suo Fortnite sull'App Store di Apple in attesa della sentenza, la quale si pronuncerà sulla disputa tra i due colossi, che dovrebbe aver luogo tra tre settimane. La ragione di base alla richiesta di Epic risiederebbe nelle ingenti perdite causate dall'estromissione di Fornite dall'App Store: secondo Epic infatti circa il 60% dei suoi utenti iOS avrebbe già abbandonato il gioco.

Parlando di numeri, dei 116 milioni di giocatori iOS, che costituiscono un terzo del totale degli utenti di Fortnite, Epic ne avrebbe già persi circa 70 milioni. Una cifra che sicuramente significa un'ingente perdita economica per l'azienda. La richiesta è stata trasmessa formalmente alla Corte statunitense che si occuperà del caso, staremo a vedere se Epic verrà accontentata in attesa della sentenza fissata per il 28 settembre.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, <a title="" href="https://smartworld.it/tag/smartworld-news">SmartWorld News</a>

<a class="spreaker-player" href="https://www.spreaker.com/episode/40753004" data-resource="episode_id=40753004" data-width="100%" data-height="200px" data-theme="light" data-playlist="false" data-playlist-continuous="false" data-autoplay="false" data-live-autoplay="false" data-chapters-image="true" data-episode-image-position="right" data-hide-logo="false" data-hide-likes="false" data-hide-comments="false" data-hide-sharing="false" data-hide-download="true">Ascolta "07&#x2F;09 - Poco X3, WindTre vince per velocità, Epic vuole tornare su App Store" su Spreaker.</a>

<script async src="https://widget.spreaker.com/widgets.js"></script>

Commenta