Epic Games Store è già disponibile: 2 giochi in regalo al mese per tutto il 2019, e c’è già il primo titolo in esclusiva

Lorenzo Delli

Epic Games Store Epic Games ha ufficialmente lanciato il guanto di sfida a Steam. Il suo store online è già disponibile al download (tradotto in italiano!), e nonostante la sua giovinezza ha già qualche asso nella manica da sfoderare. Alcune di queste erano state anticipate da Tim Sweeney, CEO di Epic Games: lo store ha il supporto alle mod, un catalogo che spazia tra vari titoli di qualità, introiti maggiori per gli sviluppatori che pubblicano i loro giochi sulla piattaforma.

Uno degli assi nella manica è stato annunciato nelle ultime ore: per tutto il 2019 (e per il mese di dicembre 2018) i giocatori potranno scaricare gratuitamente due giochi al mese, uno ogni due settimane per la precisione. E i primi due sono già stati annunciati, si tratta di Subnautica e di Super Meat Boy!

LEGGI ANCHE: Company of Heroes 2 è gratis su Steam fino al 10 dicembre: riscattatelo subito!

Subnautica sarà disponibile dal 14 dicembre al 27 dicembre. Super Meat Boy invece sarà scaricabile gratuitamente dal 28 dicembre fino al 10 gennaio del 2019. In generale si tratterà di progetti finanziati dalla stessa Epic Games o comunque sviluppati con l’ausilio dell’Unreal Engine.

L’altro asso nella manica riguarda il debutto di un gioco inedito sullo store, già disponibile all’acquisto anche se si tratta di una versione “early access“. Si tratta di Hades, il nuovo gioco sviluppato da Supergiant Games, la software house che forse conoscerete per Bastion e Transistor. Vi serviranno 19,99€ per acquistarlo direttamente dall’Epic Games Store. Hades è un action rpg con visuale dall’alto il cui stile grafico ricorda da vicino i due piccoli capolavori appena citati. Ecco il trailer.

C’è un’altra novità. Sempre sull’Epic Games Store arriverà anche Journey, l’apprezzatissima avventura di thatgamecompany finora presente solo su sistemi PlayStation. L’IP appartiene ancora a Sony ma a quanto pare Epic Games si è accordata con Sony per la pubblicazione sul suo giovane store. Non sappiamo comunque quando sarà ufficialmente disponibile.

Non vi rimane che fare un giro sull’Epic Games Store, che tra le altre cose funziona benissimo anche da browser, e magari scaricare il client se volete già iniziare a fare acquisti. Che ne pensate dell’arrivo di questo store? L’ennesimo client a gravare sugli hard-disk dei vostri PC o una base di partenza per uno store anche più completo e apprezzato di Steam?

  • Michael Polisini

    Cioè, Subnautica, questo è un colpaccio per gli utenti PC, tra cui io 😬