L’Episodio 2 di Life is Strange 2: “Rules” arriverà a fine gennaio

Lorenzo Delli

Square Enix e DONTNOD Entertainment hanno finalmente annunciato l’arrivo del secondo episodio di Life is Strange 2. L’episodio in questione, intitolato Rules, sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 24 gennaio 2019. Un’attesa piuttosto lunga, considerato che il primo episodio è arrivato a settembre, ma gli stessi sviluppatori avevano avvertito a riguardo di eventuali ritardi.

Tornando a noi, DONTNOD ha pubblicato anche un rapido riassunto di quelli che saranno gli eventi di questo secondo episodio, che si collega allo spin-off Captain Spirit che ha preceduto l’arrivo di Life is Strange 2:

La storia di Sean e Daniel continua nel secondo episodio. In fuga dalla polizia dopo il tragico incidente di Seattle e, a seguito dell’apparizione di uno strano potere sovrannaturale, Sean e Daniel Diaz continuano il loro viaggio durante i mesi invernali. Mentre i due fratelli lottano contro il freddo incessante, Daniel si ammala sempre di più. Così Sean decide di correre il rischio di dirigersi verso la casa dei nonni, piuttosto distante, per riprendersi un po’ e cercare rifugio.

Lì incontreranno il vicino di casa Chris Eriksen, un bambino che crede di avere dei superpoteri simili a quello che ha Daniel, e anche il suo alter ego, il supereroe “Captain Spirit”.
Mentre Chris e Daniel stringono una bella amicizia, tocca a Sean assicurarsi che Daniel segua una serie di regole che hanno concordato riguardo al suo potere. Non mostrarlo mai in pubblico. Non parlarne con nessuno. Fuggire dai pericoli.

Daniel riuscirà a nascondere la verità da chi lo circonda? La tentazione di esplorare di più il suo potere sarà un peso troppo grande per lui? Romperà le regole nel momento del bisogno?

Vi lasciamo con il trailer in live action del secondo episodio, con la nostra recensione del primo episodio e con alcune nuove immagini.