eSerie A TIM Fan Cup con FIFA 22 è ufficiale: ecco tutte le date

eSerie A TIM Fan Cup con FIFA 22 è ufficiale: ecco tutte le date
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano importanti novità per tutti gli appassionati di FIFA 22, il popolare simulatore calcistico di EA Sports, perché è stata ufficializzata la eSerie A TIM Fan Cup.

Si tratta della consueta competizione virtuale che vedrà protagonisti i migliori videogiocatori di FIFA 22. La competizione prevede due tornei principali, uno per PS4 e uno per PS5. Il torneo su PS4 inizierà dal 1 febbraio 2022 con la Cup 1 e proseguirà nelle settimane successive con altre 5 competizioni: il fischio d'inizio della Cup 2 è previsto per l'8 febbraio; il terzo appuntamento si terrà il 26 febbraio, la Cup 4 il 1° marzo; Cup 5 il 15 marzo e infine la Cup 6 è datata 19 marzo. La finale del torneo PS4, prevista per il 26 marzo, vedrà fronteggiarsi i primi 3 classificati delle Cup 1, 2, 3 e 4 insieme ai primi due delle Cup 5 e 6, per un totale di 16 finalisti.

Il torneo su PS5 prevede 4 Cup totali che si terranno ogni settimana a partire da febbraio con le seguenti date: Cup 1 il 2 febbraio, Cup 2 il 27 febbraio, Cup 3 il 2 marzo e, infine, Cup 4 il 20 marzo. La finale del torneo vedrà i 16 finalisti, composti dai migliori 4 giocatori di ogni Cup, il 26 marzo ci sarà la gran finale.

Sono tanti i premi a disposizione dei migliori classificati nei due tornei:

  • il primo classificato di ogni torneo potrà vivere l'esperienza della finale dal vivo della eSerie A TIM che comprende: trasferimento A/R più soggiorno e accesso all'evento "eSerie A TIM Final Eight".
  • Il secondo classificato di ciascuna finale si aggiudicherà un abbonamento PS Plus da 12 mesi.
  • Il terzo classificato di ciascuna finale si aggiudicherà un abbonamento PS Plus da 3 mesi.
  • Il quarto classificato di ciascuna finale si aggiudicherà un abbonamento PS Plus da 1 mese.

A questo indirizzo trovate il regolamento completo della competizione, mentre a questo link trovate la pagina dedicata sul sito ufficiale con tutte le date principali.

Mostra i commenti