Serious Sam 4 è stato rinviato: uscirà a settembre su Steam e Stadia (video e foto)

Federica Papagni

Sam “Serious” Stone è pronto a ritornare e a darne l’annuncio sono Croteam e Devolver Digital. Quest’estate, Steam e Stadia accoglieranno nei loro cataloghi Serious Sam 4, il gagliardo nuovo capitolo dello sparatutto in prima persona in cui il nostro Sam è al comando dell’ultimo baluardo della resistenza umana e deve fare i conti con le orde di nemici alieni che hanno invaso la Terra.

In questo nuovo titolo la parola “più” regna sovrana dal momento che ci saranno più nemici, troveremo vecchie conoscenze (come Headless Kamikaze) e nuove appena sfornate, e più armi con cui sparare all’impazzata e sconfiggere i fetidi alieni. Tutto ciò è dovuto, inoltre, al nuovo “Legion System” capace di ricreare nei vari ambienti un numero esagerato di nemici da fronteggiare.

LEGGI ANCHE: LEGO Super Mario, la nostra prova

Ma le novità non si fermano qui, perché i giocatori potranno avviare anche la modalità cooperativa online. Pensata per accogliere un numero massimo di 4 membri, i giocatori potranno condividere l’adrenalina dell’azione con i propri amici e affrontare missioni primarie o secondarie in difficoltà modificate per una sfida aggiuntiva.

Aggiornamento06-08-2020

Serious Sam 4 non sarà disponibile a partire da agosto 2020, bensì a settembre, sia su Steam che su Google Stadia. Nel dettaglio, arriverà nei negozi digitali il 24 settembre al prezzo di 39,99€ per l’edizione base e di 49,99€ per la Deluxe Edition. Attualmente è possibile procedere con il pre-acquisto su Steam.

Trailer

Gameplay

Immagini