Stasera si vota il miglior videogioco d’Europa, e dovete assolutamente sostenere Baldo! (video)

Lorenzo Delli

Oggi 28 agosto dalle 19:00 alle 19:50 si terrà l’Europlay Games Contest, quello che viene definito “l’Eurovision del mondo dei videogiochi”. Il contest si terrà in occasione della Gamescom, l’abituale fiera dei videogiochi mondiale che quest’anno vanterà un’organizzazione del tutto digitale.

Proprio dalle 19:00 sarà possibile seguire l’evento sulle piattaforme social di Ukie, società organizzatrice dell’evento. Tutti gli utenti avranno la possibilità di votare il loro gioco preferito (date un’occhiata qui alle 19:00) fra quelli presenti al contest.

Ed è qui che entra in gioco un po’ di orgoglio italiano! Tra i partecipanti c’è anche lo splendido Baldo: The Guardian Owls dello studio di sviluppo NAPS Team, proprio a rappresentare l’Italia insieme ai 15 paesi che hanno aderito. I link per votare saranno diffusi stasera alle 19:00 anche sui canali social di IIDEA.

La serata di EuroPlay Games Contest sarà condotta da Mr Midas, artista rapper di fama interazionale, e sarà trasmessa in live streaming su Twitch. Gli studi di sviluppo provenienti da 15 paesi europei presenteranno in anteprima al grande pubblico un titolo non ancora rilasciato sul mercato e il vincitore sarà proclamato in diretta al termine dell’evento.

Qualcosa anche su NAPS Team. Si tratta di uno dei più longevi studi di sviluppo italiani. La sua fondazione risale al 1993, a Messina. Il primo videogioco fu Shadow Fighter per Amiga. Baldo: The Guardian Owls è un’avventura RPG ispirata alle opere del maestro Hayao Miyazaki, potete ammirarla in azione nel trailer sottostante.