L’evento dedicato ai giochi PS5 si terrà l’11 giugno! (aggiornato: è ufficiale)

Enrico Paccusse - All'origine della decisione le recenti rivolte popolari americane

Sony ha comunicato ai propri follower tramite l’account Twitter PlayStation di aver deciso per il rinvio dell’evento di presentazione dei giochi PS5, originariamente previsto per il 4 giugno 2020.

Alla base della decisione ci sono gli eventi rivoltosi che si sono verificati e che si stanno tuttora verificando in varie parti degli Stati Uniti, a seguito della morte di George Floyd per mano di un agente di polizia.

LEGGI ANCHE: Immuni è disponibile al download

La seconda parte del messaggio recita infatti le seguenti parole (tradotte in italiano): “Per il momento, preferiamo farci da parte per permettere ad altre voci più importanti di emergere“. La decisione di Sony fa il paio con quella di Google, che a sua volta ha rinviato la presentazione della beta di Android 11.

Aggiornamento18:40 - 08/06/2020

@ZhugeEX, un leaker piuttosto affidabile, ha pubblicato un’immagine che apparirebbe su Twitch come annuncio pubblicitario. Nell’immagine, che utilizza la stessa grafica del precedente annuncio, compare la nuova data: 11 giugno, questo giovedì quindi, alle 22:00 ora italiana. Aspettiamo conferma ufficiale!

Aggiornamento20:20 - 08/06/2020

È ufficiale: Sony ha diramato una comunicazione sulle pagine social per mezzo del quale dichiara che l’evento dedicato a PS5 si terrà l’11 giugno alle 22:00 ora italiana.

Via: TheVergeFonte: Twitter
  • Giancarlo Patisso

    Mi sa che Sony questa volta ha toppato. E assurdo che non si sa ancora nulla della fantomatica ps5