Evercade VS: la retro-console uscirà a dicembre in Europa

Evercade VS: la retro-console uscirà a dicembre in Europa
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Il mondo del retrogaming sta per accogliere una nuova retro-console, poco prima dell'inizio delle festività natalizie. Parliamo della Evercade VS, che vedrà la luce anche da noi in Europa il 17 dicembre 2021, pronta per essere piazzata sotto l'albero. Dopo il successo del lancio del modello portatile uscito lo scorso anno (che trovate nel box Amazon qui sotto), Blaze Entertainment ci riprova con un sistema domestico, portando l'esperienza in mobilità su TV e con un supporto a più giocatori.

Descritta in poche parole, può essere definita una console domestica compatta, all'interno della quale potete inserire delle cartucce proprietarie, che contengono al loro interno rom con licenza ufficiale e conservano anche i dati di salvataggio. Supporta fino ad un massimo di quattro giocatori contemporanei attraverso l'utilizzo di controller USB o wireless, proprietari o di terze parti, inclusi Xbox Adaptive Controller o i modelli prodotti da 8bitdo. Il tutto mira a creare un vero e proprio ecosistema del retrogaming, che già oggi conta più di 260 giochi, con un'interfaccia curata nei minimi dettagli.

Evercade sarà disponibile nei negozi a partire dal 17 dicembre 2021 al prezzo di 99,99€. Per il momento non è ancora disponibile su Amazon, ma crediamo lo sarà presto, proprio come la precedente console.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Commenta