Exoprimail, il nuovo gioco a base di dinosauri di Capcom

Federica Papagni
Federica Papagni
Exoprimail, il nuovo gioco a base di dinosauri di Capcom

Capcom ha svelato allo State of Play di PlayStation Exoprimal, il nuovo gioco di azione per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, in cui squadre di cinque giocatori in exocorazze all'avanguardia combattono contro orde dei più letali e potenti dinosauri della storia.

Il titolo è ambientato nel 2040, anno in cui il pianeta è minacciato dalla ricomparsa dei dinosauri. Per combatterli il mondo si rivolge alla potente Aibius Corporation e alla sua tecnologia rivoluzionaria, che sfrutta una IA di nuova generazione, Leviathan, capace di prevedere dove si verificheranno le epidemie di dinosauri per schierare gli Exofighter nell'area.

Exoprimal offre una nuova esperienza multiplayer basata sul co-op, ma con un vantaggio competitivo. Dino Survival è la modalità principale del gioco, in cui le squadre combattono contro i dinosauri mentre gareggiano per completare le missioni prima delle squadre rivali in partite 5v5. Le squadre avversarie hanno anche l'opportunità di affrontare i propri rivali frontalmente e ostacolare il loro progresso.

Gli Exosuits, le armature dei nostri combattenti, sono disponibili in una serie di classi, ognuna con un ruolo distinto nel combattimento:

  • Deadeye e Zephyr sono modelli d'assalto come tiratore scelto, ideali per il corpo a corpo;
  • Roadblock sono carri armati con scudo;
  • Witchdoctor è un tipo di supporto, pensato per soccorrere gli alleati e mantenerli in vita.

Ogni modello è dotato di un'armeria unica e di abilità speciali e i giocatori possono anche passare da una tuta all'altra al volo per superare qualsiasi situazione.

Il gioco sarà disponibile per le console Sony e Xbox sopra citate e anche per PC nel 2023.