F1 2018: il nuovo video trailer ci dà un assaggio del gameplay, con la Modalità Carriera sugli scudi

Edoardo Carlo Ceretti

F1 2018 – il videogioco ufficiale della stagione di Formula 1 in corso di svolgimento – uscirà ufficialmente il prossimo 24 agosto, ma i dettagli in nostro possesso circa novità e cavalli di battaglia del nuovo titolo sono già molti. All’appello mancava ancora un video trailer con immagini tratte direttamente dal gameplay ed eccolo qui.

Protagonista del video è la Modalità Carriera, in cui il giocatore sarà chiamato a vestire i panni di un giovane talento che aspira al sedile di un top team, per guadagnarsi la gloria nella categoria automobilistica più prestigiosa che ci sia. Per arrivarci però, gli ostacoli saranno tantissimo, non soltanto in pista: grazie all’eccellente profondità e varietà della modalità, le vostre scelte avranno un impatto tangibile sulla velocità con cui scalerete le gerarchie nel Circus.

LEGGI ANCHE: F1 2018, ecco tutte le auto classiche incluse nel gioco

Ma F1 2018 non è un gioco gestionale in senso stretto, dunque al centro di tutto ci saranno sempre le vetture e la pista. La fisica di gioco è stata ulteriormente affinata, il dettaglio grafico ha raggiunto un livello davvero degno di nota e non mancherà anche una modalità multigiocatore online che, grazie al sistema Super Licence, minimizzerà le disparità fra i piloti all’interno delle gare, valutando i giocatori in base al livello di abilità e abbinandoli ad altri giocatori con capacità e stile di guida simili.