F1 2020: ci siamo! Confermata la data di uscita, modalità split-screen e anche un’edizione speciale (foto e video)

Giovanni Bortolan

Come recentemente annunciato da parte di Codemasters, il titolo F1 2020 è pronto per presentarsi al mondo di appassionati e videogiocatori il 10 luglio 2020, data in cui finalmente tutti potranno mettere le mani sul titolo volante per sfrecciare nelle piste di Formula 1 più famose del pianeta. Inoltre, nella stagione in cui Lewis Hamilton può eguagliare il record del campionato mondiale di sette vittorie, Codemasters celebra l’attuale detentore del record di titoli vinti Michael Schumacher con la sua relativa Deluxe Edition, che offre contenuti esclusivi e un accesso anticipato di tre giorni.

F1 2020 fornirà inoltre una nuova modalità “Il mio Team“. Quest’ultima consentirà ai giocatori di creare il proprio team di F1 e di prendere posto accanto alla line-up 2020 programmata, con una nuova esperienza di driver-manager che offre una visione unica del mondo della Formula 1. I giocatori potranno scegliere tra la stagione completa e originale di 22 gare e tra delle opzioni più brevi con 10 o 16 gare, incluse il circuito di Hanoi e il circuito di Zandvoort.

Ma soprattutto, per tutti coloro i quali vogliono godersi il titolo in compagnia di amici, farà il suo ritorno la modalità split-screen per due giocatori, insieme ad una serie di nuove opzioni progettate per aiutare i nuovi giocatori ad adattare la sfida di F1 in base alle loro competenze. Insomma, una serie di accorgimenti atti a migliorare l’esperienza di gioco di tutti i giocatori, siano essi esperti o alle prime armi.

LEGGI ANCHE: Contact tracing e coronavirus: come funziona il sistema di Apple e Google

Per finire, per quanto riguarda la Michael Schumacher Deluxe Edition, i fan che acquisteranno il pacchetto esclusivo guideranno nei panni del leggendario pilota tedesco in quattro delle sue auto più iconiche (Jordan 191 1991, Benetton B194 1994, Benetton B195 1995 e Ferrari F1-2000). I giocatori riceveranno anche contenuti esclusivi tra cui livree a tema e oggetti per la personalizzazione del pilota, tra cui una celebrazione sul podio unica.

Il titolo sarà disponibile dal 10 luglio 2020 per PS4, Xbox One e One X, PC (sia in copia fisica che Steam) e per la prima volta anche Google Stadia. Qui sotto nel frattempo potrete gustarvi qualche immagine e il trailer di lancio.