F1 2020 disponibile da oggi su PC, Console e Google Stadia (video)

F1 2020 disponibile da oggi su PC, Console e Google Stadia (video)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Codemasters annuncia oggi il lancio di  F1 2020, il videogioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2020 per PlayStation 4, Xbox One, PC Windows (DVD e Steam) e Google Stadia.

Tra le novità di maggior rilievo di questa versione si annoverano due nuovi circuiti, l'introduzione della funzione pilota-manager, il Mio Team, le opzioni in pista migliorate, la reintroduzione dello split-screen e molto altro.

Nella nostra anteprima abbiamo specificato quanto questo nuovo capitolo voglia cercare in tutti i modi di abbracciare quanta più utenza possibile, differenziando gli stili di guida (sportivo o realistico) e fornendo nuovi strumenti di personalizzazione tramite la modalità Il Mio Team.

Il Mio Team, la nuova feature pilota-manager, offre ai giocatori l'opportunità di creare un nuovo team di Formula 1 e prendere posto accanto alla formazione di piloti 2020 stabilita. Dalla progettazione dell'auto, all'assunzione di un compagno di squadra, alla ricerca di uno sponsor, i giocatori hanno ora la pressione aggiuntiva di assicurarsi che tutto funzioni senza intoppi sia in pista che fuori pista.

I giocatori possono anche scegliere tra la stagione completa originale  con 22 gare e le opzioni di stagione più brevi  da 10 e 16 sia nel Mio Team che nella carriera di 10 stagioni.

Inoltre, per celebrare il Settantesimo anniversario della Formula 1, i fan che acquisteranno la Seventy Edition di F1 2020 riceveranno oggetti di gioco esclusivi per personalizzare l’auto e il team. Per i fan di Michael Schumacher, è disponibile anche una Deluxe Schumacher Edition con contenuti di gioco aggiuntivi e quattro auto iconiche della sua leggendaria carriera. Entrambe le edizioni hanno una valuta virtuale aggiunta che può sbloccare il Podium Pass VIP. I giocatori possono correre, guadagnare e sbloccare più items e raccogliere abbastanza valuta per la successiva stagione VIP. Ecco il nuovo trailer di lancio.

F1 2020 trailer di lancio

Mostra i commenti