F1 2021: il primo gioco next-gen di Formula 1 in arrivo quest'estate su console e PC (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
F1 2021: il primo gioco next-gen di Formula 1 in arrivo quest'estate su console e PC (video)

L'edizione 2021 del videogioco sulla Formula 1 è stato appena annunciato da CodemastersElectronic Arts, e offrirà ai virtuali piloti la possibilità di godere di una nuova modalità storia, di una modalità Carriera ampliata con l'opzione per due giocatori e di tre nuovi circuiti, Portimão, Imola, and Jeddah, disponibili per tutti come contenuti post-lancio gratuito.

Preparatevi a scalare le vette del mondo automobilistico, partendo dalla Formula 2 fino ad arrivare tra le più grandi celebrità della Formula 1. Così facendo il titoli permette ai giocatori di avere assaggio dello stile di vita che si respira dentro e fuori la pista: le rivalità, l'emozione e la dedizione sono elementi necessari per gareggiare ai massimi livelli. Questa modalità reintrodurrà inoltre il tanto criticato Devon Butler, che fa il suo ritorno dopo aver debuttato in F1 2019.

F1 2021 espande la sua iconica modalità Carriera con una nuova opzione per due giocatori, che consente ad altri di unirsi online per un'esperienza in cooperazione, o di scegliere squadre diverse e portare le rivalità in pista in sessioni di gara sincrone.

Inoltre, introduce anche l'inizio della Stagione Reale, permettendo di iniziare in qualsiasi momento della stagione con le classifiche di piloti e costruttori in tempo reale.

Il gioco, considerato il primo essere pubblicato da EA SPORTS, sarà disponibile a partire dal 16 luglio in tutto il mondo su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC tramite Steam. Il gioco sarà acquistabile nelle Edizioni Standard e Deluxe Digitale che prevedono i seguenti vantaggi:

  • Con il pre-ordine della Standard Edition i giocatori riceveranno il Braking Point Content Pack, un set di oggetti di gioco esclusivi ispirati alle stelle immaginarie della nuova esperienza di storia e 5.000 PitCoin
  • Con il pre-ordine della Deluxe Digitale si ottengono invece sette iconici driver F1 svelati a breve da utilizzare in “Il Mio Team”, completi di contenuti di personalizzazione, 18.000 PitCoin, il pacchetto di contenuti Braking Point e tre giorni di accesso anticipato.

F1 2021 supporta Xbox Smart Delivery e l'aggiornamento gratuito quando i giocatori passeranno a Xbox Series X|S o PlayStation 5.

Video

Mostra i commenti