Fable è realtà! Ritorna una delle saghe Microsoft più amate, ma… (video 4K)

Giorgio Palmieri

Con un colpo di coda, proprio nelle battute finali, Microsoft ufficializza il ritorno di Fable su Xbox Series X. Dopo due sfortunati spin-off, Fable Legends e Fable Fortune, uno stroncato sul nascere, l’altro per lo scarso successo, la saga realizzata da Lionhead Studios (ormai chiusa) passa sotto l’egida di Playground Games, noti per il franchise Forza Horizon.

Purtroppo il trailer non mostra alcunché, eccezion fatta per una breve sequenza animata molto divertente, che vale la pena vedere con i propri occhi. È probabile, se non certo, che tutta la tecnologia che muove gli enormi mondi di Forza Horizon verrà applicata in Fable, una serie che da sempre cerca di confezionare universi profondi e interattivi.

LEGGI ANCHE: Halo Infinite si mostra in 4K

Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un gioco di ruolo d’azione dalla verve frizzante, in cui il giocatore ha una grande libertà d’approccio sia nella personalizzazione dell’alter ego virtuale, sia nei comportamenti verso i tanti personaggi che popolano i luoghi fantasy dell’avventura.

Sarà un videogioco narrativo, per il giocatore singolo? O forse vedremo delle sfumature online? Per ora non ci è dato sapere, solo fantasticare. Fable di Playground Games sarà pubblicato esclusivamente su Xbox Series X e PC Windows 10, quindi sarà di fatto un titolo di nuova generazione, e farà parte di Xbox Game Pass sin dal lancio.

Fable Trailer 4K