Fall Guys gratis per tutti! Cambia tutto e arriva su PS5, Xbox e Nintendo Switch

Fall Guys diventerà free-to-play dal 21 giugno e si potrà giocare su tutte le piattaforme
Fall Guys gratis per tutti! Cambia tutto e arriva su PS5, Xbox e Nintendo Switch
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Fall Guys diventerà gratis per tutti dal 21 giugno 2022. La notizia era ormai nell'aria da giorni, ma con il grande annuncio di oggi è stata finalmente svelata la novità che tutti i fan del gioco – e non solo – attendevano da tempo. Ma le belle notizie non finiscono qui: oltre a diventare free-to-play, Fall Guys arriverà su nuove piattaforme, incluse le console next-gen e Nintendo Switch.

Fall Guys è già disponibile sia dall'agosto 2020 per PC Windows (via Steam) e per PS4. A partire dalle prossime settimane saranno rilasciate anche le versioni PS5, Xbox, Nintendo Switch e PC su Epic Games Store. Tutte le piattaforme supporteranno il cross-play, il cross-platform e il cross-progression, dunque potrete giocare con i vostri amici e su qualsiasi piattaforma mantenendo tutti i progressi del vostro profilo.

Attenzione però a chi vuole giocare su Steam. A partire dal 21 giugno non sarà più possibile acquistare – o meglio, riscattare gratuitamente – Fall Guys su Steam, ma gli utenti che lo hanno già acquistato in precedenza potranno comunque continuare a ricevere gli aggiornamenti e fare cross-play con tutti gli altri utenti anche da altre piattaforme. La nuova casa di Fall Guys su PC Windows diventarà dunque Epic Games Store.

Inoltre, tutti coloro che hanno già acquistato il gioco su Steam o su PS4 prima dell'annuncio odierno, riceveranno un pacchetto speciale con 3 skin da usare in gioco: Regal costume, Veggie Dog costume e Feisty Dwarf costume. Consideratelo un piccolo ringraziamento per la fedeltà a Fall Guys.

Il 21 giugno 2022 sarà dunque un giorno molto importante per Fall Guys, che come detto arriverà su nuove piattaforme e sarà free-to-play ovunque. Lo stesso giorno sarà lanciata anche la nuova Season 1 Free for All, dunque sarà un'occasione unica per ritornare a giocare o scoprire il gioco per la prima volta.

Se non avete mai provato prima questo folle gioco con tantissimi livelli, skin e personalizzazioni, la novità del free-to-play è certamente un'ottima occasiona da sfruttare. Per sapere tutto su questo titolo vi ricordiamo che potete leggere la nostra recensione di Fall Guys.

Fall Guys Free for All Trailer

Fonte: Fall Guys
Mostra i commenti