Fall Guys inarrestabile: è il gioco PlayStation Plus più scaricato di sempre

Lorenzo Delli -

Altro incredibile traguardo per Fall Guys, il gioco sviluppato da Mediatonic e Devolver Digital. La scelta di accordarsi con Sony ed offrire il gioco gratuitamente a tutti gli abbonati PlayStation Plus il giorno stesso del lancio sul mercato, ha ripagato alla grande le società coinvolte.

PlayStation Italia, con un tweet, ha confermato che Fall Guys è il gioco PlayStation Plus più scaricato di tutti i tempi a livello globale. Secondo un Gamstat, almeno 20.900.000 giocatori hanno guadagnato almeno un trofeo con la versione PS4 di Fall Guys. Considerato che PlayStation Plus conta più di 40 milioni di abbonati, è possibile che questa cifra sia pericolosamente vicina al numero di giocatori che lo hanno riscattato con l’abbonamento. Anche perché per giocare online con Fall Guys è necessario essere abbonati a PlayStation Plus, acquistarlo non avrebbe molto senso!

LEGGI ANCHE: Recensione Fall Guys

Qui trovate tante altre statistiche relative al gioco. Considerato che alcuni tracker registrano oltre 2 milioni di giocatori (a quanto pare sono 7 milioni) anche su Steam, dove il gioco è a pagamento a 19,99€, si tratta di numeri davvero elevati.

Se siete abbonati a PlayStation Plus, o se avete intenzione di abbonarvi invogliati anche da Fall Guys, avete ancora una manciata di giorni per riscattarlo! E voi avete provato Fall Guys? Che ne pensate dello scanzonato Battle Royale alla Takeshi’s Castle?

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.