Fallout 76 è disponibile in tutto il mondo: pronti per scatenare il potere dell’atomo?

Lorenzo Delli

Il tanto chiacchierato Fallout 76 di Bethesda Softworks è finalmente realtà. Tanto chiacchierato nel bene e nel male, visto il suo essere gioco esclusivamente online e, allo stesso tempo, essere ambientato in uno degli universi fantascientifici più apprezzati di sempre.

Dagli acclamati sviluppatori Bethesda Game Studios®, creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim® e Fallout® 4Fallout 76 è il prequel online della serie Fallout franchise dove ogni essere umano sopravvissuto è una persona reale. Scopri una nuova e selvaggia landa desolata nel cuore del West Virginia dove è ambientato il più grande e dettagliato open world della serie.

Vi abbiamo già parlato ampiamente del titolo anche in occasione della nostra anteprima, ma Bethesda ha comunque raccolto alcune delle principali caratteristiche del titolo in un elenco:

  • È ora di emergere! – Il multigiocatore fa finalmente la sua comparsa negli epici GDR a mondo aperto di Bethesda Game Studios. Creando il vostro personaggio con il sistema S.P.E.C.I.A.L. potrete forgiare il vostro destino in una nuova, selvaggia Zona Contaminata, ricca di centinaia di luoghi da visitare. Da soli o in compagnia di amici, una nuova grande avventura di Fallout vi aspetta!
  • Lo splendore delle montagne! – Grafica, illuminazione e paesaggio sono frutto di una nuova tecnologia che darà vita a sei diverse aree della Virginia Occidentale. Dalle foreste dell’Appalachia alle distese cremisi della Palude dei mirtilli, ogni area comporta qualche tipo di rischio e ricompensa. L’America post-nucleare non è mai stata così bella!
  • Il nuovo sogno americano! – Con il nuovissimo Centro di Assistenza Mobile per la Produzione (C.A.M.P.) potrete costruire e produrre in ogni angolo del mondo. Il C.A.M.P. garantirà un riparo, rifornimenti e sicurezza. Sarà anche possibile impostare un luogo di scambio per commerciare con gli altri sopravvissuti. Ma attenzione… non tutti avranno intenzioni amichevoli!
  • Il potere dell’atomo! – Da soli o con altri sopravvissuti, avrete la possibilità di sbloccare l’arma definitiva… i missili nucleari. La distruzione che ne consegue sbloccherà una zona di alto livello con risorse rare e di grande valore. Sceglierete di custodire o di scatenare il potere dell’atomo? La scelta spetta a voi.

Vi lasciamo con i link per l’acquisto e con la nostra video anteprima in attesa della recensione completa.