Fallout 76: l’espansione Wastelanders è finalmente disponibile, correte a giocarci!

Federica Papagni

Buone nuove in quel di Fallout 76, l’action RPG di casa Bethesda uscito nel 2018, che domani, 14 aprile, sarà arricchito da una nuova espansione: Wastelanders.

Nonostante i molti problemi che hanno seguito questo titolo fin dal suo esordio, molti player hanno continuato a giocarci, consapevoli della necessità di miglioramenti, a partire dalla trama, e sembrerebbe che sia finalmente arrivato quel momento di svolta che tutti aspettavano.

LEGGI ANCHE: YouTube Kids arriva su Sky Q

Infatti, Fallout 76: Wastelanders appare come un modo da parte della software house di rilanciare il franchising, inserendo al suo interno numerose novità:

  • Una nuova missione principale, che svelerà i segreti della Virginia Occidentale, sbloccabile nel momento in cui viene lasciato il Vault 76;
  • L’inserimento di PNG umani, con cui il giocatore potrà interagire, aiutandoli o tradendoli, e attraverso i loro occhi scoprire l’Appalachia;
  • Nuove creature mutanti e nuovo equipaggiamento, che contempla armi e armature migliori;
  • Un nuovo sistema di reputazione, che sarà influenzato dalle scelte selezionate nei vari dialoghi, da cui dipenderanno i rapporti con ogni fazione;
  • L’introduzione di nuovi elementi nella mappa di gioco, dove non sarà più possibile costruire un campo base. Questo potrebbe essere un problema per tutti quei giocatori che hanno il proprio campo in quella specifica zona, perché saranno costretti ad abbandonarla e a spostarlo. Ma non temete: Bethesda permetterà a tutti di farlo gratuitamente una volta sola;
  • L’ottimizzazione del gioco, che prevede un miglioramento del gioco in generale, a partire dall’interfaccia e dal nuovo modo di tener traccia delle missioni.

L’espansione di Fallout 76 è gratuita per chiunque possegga il gioco base e, inoltre, è disponibile per PS4, Xbox One e PC, ma questa volta arriva anche su Steam. Vi lasciamo qui sotto il trailer, così da poter avere un’idea completa delle novità introdotte.

Aggiornamento14/04/2020

Come da programma, Bethesda ha finalmente pubblicato l’espansione Wastelanders su PC, PS4 e Xbox One. Ricordiamo che il pacchetto è incluso gratuitamente in Fallout 76, quindi non dovrete acquistare null’altro, oltre appunto al gioco base: basta scaricare l’ultimo aggiornamento ed è fatta: buon divertimento!


Trailer

  • Jordanbell

    Le premesse sono fantastiche