Fallout 76 non verrà pubblicato su Steam, ma la sua beta darà accesso al gioco completo

Lorenzo Delli -

Ebbene sì, anche Fallout 76 scanserà Steam. Sul “anche” ci torneremo a breve, intanto concentriamoci sull’affermazione e sulla sua provenienza. Da quanto riportato dalla stessa Bethesda in occasione di un’intervista con i colleghi di PC Gamer, sia la B.E.T.A. che il client finale di gioco saranno disponibili esclusivamente tramite Bethesda.net.

Fallout 76 quindi non sarà disponibile su Steam, e possiamo dire con una certa tranquillità che è la prima volta da anni che Bethesda non sfrutta il celebre store online di Valve. Anche gli ultimi giochi dedicati all’universo di Elder Scrolls (Legends, Elder Scrolls Online e le sue tante espansioni) sono sbarcate su Steam, ma non il nuovo survival online relativo all’universo post-apocalittico.

LEGGI ANCHE: Fallout 76 confonde le acque: sarà sì multiplayer ma non parlate di online survival game

Ma non è la sola: il nuovo Call of Duty, Black Ops 4, sarà disponibile solo su Battle.net, così come Destiny 2 prima di lui. E altri publisher, come EA e Ubisoft, si stanno già da tempo muovendo per non dipendere più da Steam.

Cambiamo argomento: come riportato dai colleghi di DualShockers invece, la B.E.T.A. di Fallout 76 che dovrebbe iniziare ad ottobre darà ai giocatori accesso al gioco completo, e tutti i progressi guadagnati durante la beta saranno trasferiti nel gioco completo disponibile da ottobre.

Anteprima

  • Cippoz89

    Mmh non mi convince molto questo gioco, salvo smentite future penso che preferirò i capitoli canonici