Fallout 76 non verrà pubblicato su Steam, ma la sua beta darà accesso al gioco completo

Fallout 76 non verrà pubblicato su Steam, ma la sua beta darà accesso al gioco completo
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Ebbene sì, anche Fallout 76 scanserà Steam. Sul "anche" ci torneremo a breve, intanto concentriamoci sull'affermazione e sulla sua provenienza. Da quanto riportato dalla stessa Bethesda in occasione di un'intervista con i colleghi di PC Gamer, sia la B.E.T.A. che il client finale di gioco saranno disponibili esclusivamente tramite Bethesda.net.

Fallout 76 quindi non sarà disponibile su Steam, e possiamo dire con una certa tranquillità che è la prima volta da anni che Bethesda non sfrutta il celebre store online di Valve. Anche gli ultimi giochi dedicati all'universo di Elder Scrolls (Legends, Elder Scrolls Online e le sue tante espansioni) sono sbarcate su Steam, ma non il nuovo survival online relativo all'universo post-apocalittico.

Ma non è la sola: il nuovo Call of Duty, Black Ops 4, sarà disponibile solo su Battle.net, così come Destiny 2 prima di lui. E altri publisher, come EA e Ubisoft, si stanno già da tempo muovendo per non dipendere più da Steam.

Cambiamo argomento: come riportato dai colleghi di DualShockers invece, la B.E.T.A. di Fallout 76 che dovrebbe iniziare ad ottobre darà ai giocatori accesso al gioco completo, e tutti i progressi guadagnati durante la beta saranno trasferiti nel gioco completo disponibile da ottobre.

Anteprima

Commenta