Fallout New Vegas: piomba nel gioco la mod The Frontier con le sue numerose missioni e i veicoli guidabili (video)

Fallout New Vegas: piomba nel gioco la mod The Frontier con le sue numerose missioni e i veicoli guidabili (video)
Federica Papagni
Federica Papagni

Una fervida comunità di modding è probabilmente una costante per i giochi pubblicati da Bethesda. Infatti, proprio come in Skyrim esistono tantissime modo che consentono ai giocatori di fare praticamente ogni cosa nel gioco, come trasformare il proprio personaggio in Spider-Man, anche in Fallout questa legge è in vigore. I fan del titolo hanno per anni lavorato per cercare di realizzare qualcosa di nuovo e ora dopo sei anni di sviluppo è finalmente uscito per Fallout: New Vegas la mod The Frontier.

Definirlo come un grande progetto è riduttivo. Al suo interno sono state inserite tre linee di missioni principali che i giocatori devono affrontare e, successivamente, più di 60 secondarie da completare. Due di queste serie di missioni principali impiegano circa 15 ore per essere completate, mentre l'ultima può richiedere più di 35. A queste bisogna aggiungere quelle non segnate, che spingono i giocatori ad esplorare la mappa, in completa sintonia con lo stile di Fallout.

Tra le tante aggiunte inserite quella dei veicoli funzionanti è la più grande. I giocatori possono così vagare per le lande di Portland al volante di veicoli, che possono anche essere mezzi blindati con tanto di armi montate oppure carri armati. Come è possibile notare questa non è una comunissima mod, ma potrebbe ai nostri occhi sembrato un vero e proprio gioco completo.

Al momento è possibile scaricare The Frontier per Fallout: New Vegas solo tramite Nexus Mods, ma è in lavorazione una pagina su Steam anche se non è stata ancora fissata una data. Sono anche disponibili per i novizi delle guide utili che li supporta e li accompagna nel processo di installazione, che risulta essere giù fluido rispetto al passato.

Video

Via: Kotaku

Commenta