Fallout Shelter Online: il seguito del celebre strategico Bethesda in arrivo su Android e iOS (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fallout Shelter Online: il seguito del celebre strategico Bethesda in arrivo su Android e iOS (video)

Come un fulmine a ciel sereno, spunta online il primo trailer di Fallout Shelter Online, una vera e propria sorta di seguito del celebre Fallout Shelter. Per chi non lo conoscesse, Fallout Shelter è stato uno dei primissimi giochi mobile di casa Bethesda ad arrivare su iOS e su Android, un titolo di grande successo un po' in tutto il mondo.

Fallout Shelter Online, come suggerisce il titolo, sposta il tutto in un contesto di gioco ancora più online, mantenendo intatte le meccaniche di base del primo capitolo espandendole però con tutte quelle dinamiche tipiche dei giochi mobile "droganti". Il gioco sarebbe una variante della variante (scusate il gioco di parole) lanciata in Cina nel 2017.

Ci saranno quindi carte collezionabili con i principali eroi della saga di Fallout, la possibilità di mettere su squadre di eroi e abitanti del vault per affrontare le squadre di altri giocatori e tutta una sezione del gioco dedicata all'esplorazione della superficie, più viva che mai.

Le fasi di combattimento si baseranno anche sulle abilità dei singoli personaggi, almeno da quanto riusciamo ad intuire dal trailer, e ci sarà anche una vera e propria storyline da seguire. C'è anche un sito ufficiale dove potrete dare una sbirciata al tutto. Nel frattempo stanno per aprire le pre-registrazioni su Play Store e App Store. Lo sviluppo e la commercializzazione sembrerebbero affidate a GAEA.

Fallout Shelter Online Trailer

Screenshot