Farsi assumere da Sony potrebbe essere il miglior modo per reperire la PlayStation 5

Filippo Morgante - L'azienda giapponese cerca un direttore del business in vista dell'apertura di un negozio PlayStation Direct in Europa

Sembra proprio che Sony stia programmando l’apertura di un nuovo negozio ufficiale proprietario, il cosiddetto PlayStation Direct, anche in Europa. È quanto emerge dalle considerazioni circa un annuncio di lavoro pubblicato dalla stessa multinazionale giapponese. Il nuovo direttore del business D2C, questa la figura interessata, avrà sede di lavoro a Londra e riferirà direttamente al vice presidente di PlayStation Direct a San Francisco.

LEGGI ANCHE: Recensione Sony PS5: un primo assaggio di next-gen

Per chi ancora non lo conoscesse, il PlayStation Direct consiste in un portale online di e-commerce che è gestito dalla stessa Sony e commercializza vari prodotti come giochi scontati, abbonamenti, ma anche le stesse console PS4 e soprattutto l’introvabile (al momento) PS5. La sede USA del primo store di questo tipo è stata San Francisco.

Nell’annuncio di lavoro emerge che il 15% dei ricavi dell’azienda deriva da modelli di business alternativi a quelli classici (quota destinata ad aumentare in futuro). Per questo motivo e per ampliare il panorama dei suoi canali distributivi è stata presa la decisione di portare lo store anche nel mercato europeo, sperando di replicare il successo ottenuto con il lancio della piattaforma negli Stati Uniti.

Se state cercando lavoro e magari anche una PS5 non vi resta altro da fare che sottoporre a Sony il vostro curriculum.

Via: multiplayer.it