Fate spazio per PS5 sul vostro mobile: ecco una comparazione con Xbox Series X e PS4 (foto)

Matteo Bottin

Abbiamo appena potuto dare un’occhiata al design della nuova PS5, ma una domanda sorge spontanea: quanto sarà grande? Certo, vedendola di fianco al DualSense possiamo avere una stima delle dimensioni, ma come si comporta nei confronti dei “competitor”? C’è chi ha provato a rispondere a questa domanda.

La risposta arriva da due fonti diverse: un tweet di Ziagl e un tweet di Lucas Liaskos. Entrambi hanno creato una immagine nella quale si mostra PS5 posta di fianco a PS4/PS4 Pro e Xbox Series X. Com’è stato possibile creare questo risultato? Semplice: utilizzando la feritoia del lettore Blu-Ray, unico elemento costante per tutte le console.

LEGGI ANCHE: Astro’s Playroom sarà incluso gratis su PS5 e mostrerà le potenzialità del DualSense

C’è chi però critica questo lavoro: per esempio, nel tweet di Lucas PS4 Pro è molto più alta di Xbox Series X, anche se questo non è vero, anzi: PS4 Pro misura 295 mm di larghezza, mentre Xbox Series X dovrebbe essere alta 301 mm.

Ovviamente si tratta di misure “a spanne”, ma che ci mostrano come, di fatto, PS5 sia obiettivamente enorme. Se state aspettando il lancio, dovrete iniziare a far spazio sotto o sopra al mobile della TV. Speriamo che questo porti anche dei vantaggi, magari in termini di raffreddamento.

Via: Multiplayer.it