Bigben annuncia FIA European Truck Racing Championship e Overpass (aggiornato: Truck Racing disponibile)

Lorenzo Delli -

ll publisher francese Bigben ha annunciato in queste ultime ore due nuovi simulatori di guida per PC e Console che potremmo definire “di nicchia“. O meglio, uno dei due lo è quasi sicuramente, l’altro potrebbe invece risultare appetibile per un pubblico più ampio. Scopriamoli insieme.

FIA European Truck Racing Championship

Lo sapete no che ci sono gare ufficiali di camion? Sì, ci sono piloti che gareggiano a bordo di mostri di 5 tonnellate , e FIA European Truck Racing Championship vi mette nei panni di uno di questi piloti.

Una gara FIA ETRC nel gioco si svilupperà con 12 truck su pista, che si affronteranno in 4 sprint differenti, ognuno da circa 45 km. Speciali tecniche di sorpasso, fisica ed inerzia completamente differente da ogni altro tipo di veicolo, speciali penalità, e una riserva di 200 litri d’acqua la cui gestione è importantissima per il raffreddamento dei freni, sono solo una parte delle tante speciali caratteristiche di questo inusuale gioco di corse.

Il gioco arriverà nel mese di luglio 2019 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Graficamente non sembra affatto male, bisogna vedere come si comporterà la fisica e il modello di guida del gioco! Ecco trailer e screenshot.

Aggiornamento30/07/2019

BIGBEN ed N-Racing annunciano che FIA European Truck Racing Championship, la simulazione ufficiale dell’ETRC sviluppata da KT Engine, è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

  • 45 truck da corsa delle principali case automobilistiche, incluse Volvo, Mercedes-Benz, Freightliner, Western Star e molte altre.
  • 7 circuiti dell’ETRC fedelmente ricreati, 6 circuiti iconici tra cui Laguna Seca, Il COTA e il Fuji Speedway.
  • 20 team ufficiali e piloti professionisti sono inclusi nel gioco.
  • 5 modalità single-player e 5 multiplayer, incluso lo split-screen in locale.

Overpass

Overpass tra i due è forse quello un po’ più di nicchia. Mettiamo da parte circuiti automobilistici e vetture “normali” per calarci in un contesto off-road basato su una simulazione di guida estrema che mescolerà ostacoli artificiali e naturali.

In Overpass, il giocatore avrà la possibilità di guidare potenti mezzi quali buggy e quad e sfrecciare a forte velocità su tracciati colmi di pericoli e insidie. Questa simulazione, unica nel suo genere, mette alla prova le abilità del giocatore sfidandolo a superare indenne dei percorsi tanto tecnici quanto ardui. Grazie all’engine fisico di Overpass sarà fondamentale un meticoloso e preciso controllo della velocità e dell’accelerazione, stando attenti a non perdere grip nei punti più importanti e difficili. Per questo, sarà richiesta al giocatore un’eccellente conoscenza delle caratteristiche di ciascun mezzo, ognuno riprodotto fedelmente grazie ad importanti licenze come YamahaSuzuki e Arctic Cat. Bloccaggio differenziale, 2 o 4 ruote motrici, tipologia di trasmissione: al giocatore verranno dati tutti gli strumenti per conoscere in maniera approfondita tutti i veicoli, così da poter poi adattare la propria guida ai differenti tracciati.

A corredo ci saranno modalità carriera e anche competizioni online. Overpass arriverà invece durante il mese di ottobre 2019 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Abbiamo anche un trailer da mostrarvi.

 

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.