FIFA 18 per Nintendo Switch: ecco tutti i dettagli svelati da EA Sports

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
FIFA 18 per Nintendo Switch: ecco tutti i dettagli svelati da EA Sports

Dopo il trailer pubblicato pochi giorni fa, oggi concentriamo la nostra attenzione sulla versione per Nintendo Switch di FIFA 18, il prossimo capitolo della saga calcistica di EA Sports. C'era infatti curiosità sul modo in cui EA avesse intenzione di portare FIFA sulla neonata console Nintendo in cui, come ben sappiamo, convergono e convivono due anime, una portatile e una domestica.

EA Sports ha fugato i nostri dubbi dichiarando che la versione per Switch prevederà tutte le modalità che i fan hanno imparato ad apprezzare sulle versioni per console tradizionali, come le modalità Carriera, Calcio d'inizio e Stagioni locali. Non manca nemmeno FIFA Ultimate Team, comprensivo di tutte le sue caratteristiche, campagne live legate all'andamento della stagione e al calciomercato incluse.

EA non ha però perso di vista la natura assolutamente peculiare di Nintendo Switch, lavorando per sfruttarne al meglio le qualità intrinseche. Si potrà infatti giocare a FIFA 18 in modalità TV, da tavolo o portatile, con il supporto a schemi di controllo multipli, cioè a seconda delle preferenze si potrà giocare con entrambi i Joy-Con o soltanto uno, o anche con il Pro Controller.

EA ha anche sfruttato pienamente le potenzialità grafiche della nuova console, raggiungendo la risoluzione di 1080p in modalità TV e di 720p in modalità portatile. La grafica è di alto livello e, grazie al Physically Based Player Rendering, i volti dei giocatori saranno realistici, così come gli stadi in cui si svolgeranno le partite, restituendo un'esperienza immersiva e coinvolgente.

I possessori di Nintendo Switch, oltre a poter giocare in single player o in online multiplayer, potranno anche partecipare a Stagioni locali tra due console Switch così come alla modalità Calcio d’Inizio, la modalità Carriera, le Stagioni online, i Tornei, la Women’s International Cup e le Prove Abilità.

Redwood City, Calif. – 10 giugno 2017 – Oggi, Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha rivelato i primi dettagli sulle caratteristiche di EA SPORTS™ FIFA 18 su console Nintendo. Il gioco offre un’autentica e completa esperienza calcistica, permettendo ai fan di giocare in qualunque momento e dovunque.

Questa nuova edizione ha tutte le modalità che i fan conoscono e amano, incluse FIFA Ultimate Team™, la modalità Carriera, Calcio d’inizio e Stagioni locali, rendendolo il gioco più portable di sempre introdotto da EA SPORTS FIFA. I fan di Ultimate Team potranno interagire con le già apprezzate caratteristiche quali le Sfide Creazione Rosa, le Stagioni online e offline, Tornei e Draft. I giocatori potranno partecipare alle campagne live legate all’andamento della stagione calcistica, il mercato trasferimenti ed altre caratteristiche Ultimate Team che verranno svelate molto presto.

FIFA 18 su Nintendo Switch è il miglior FIFA che puoi portare dovunque, giocare in qualsiasi momento e con chiunque” ha dichiarato il Producer Andrei Lăzărescu. “Abbiamo creato l’esperienza più completa e coinvolgente che i fan si aspettano da FIFA e fatto leva su modi innovativi per giocare sia in casa che in giro con Nintendo Switch.”

Il gioco sfrutta l’esclusiva portabilità della console, permettendo ai giocatori di giocare in modalità TV, modalità da tavolo e modalità portatile e di utilizzare la connessione multiplayer locale per Stagioni locali. Sono previsti anche schemi di controllo multipli, perciò, che tu preferisca giocare in modalità portatile, con i due Joy-Con™, con un Joy-Con singolo o con il Pro Controller, c’è un’opzione che si adatta al tuo stile di gioco.

Il gioco offre la più tecnologicamente avanzata esperienza portatile di FIFA di sempre, con una risoluzione di 1080p in modalità TV e 720p in modalità portatile. I giocatori sono più realistici che mai grazie al Physically Based Player Rendering e coinvolgenti, con gli ambienti 3D che trasportano il giocatore direttamente sul terreno di gioco.

Oltre ai controlli unici, alle caratteristiche di gioco e a un imponente FIFA Ultimate Team, i giocatori possono partecipare a Stagioni locali tra due console Switch così come alla modalità Calcio d’Inizio, la modalità Carriera, le Stagioni online, i Tornei, la Women’s International Cup e le Prove Abilità.