L’Italia non giocherà i Mondiali, ma i possessori di FIFA 18 sì: arriva l’update gratuito per FIFA World Cup (video)

Edoardo Carlo Ceretti Dal 29 maggio per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, mentre dal 6 giugno per FIFA Mobile.

Tra un mese e mezzo scatterà in Russia la XXI edizione del Campionato Mondiale di Calcio, con l’Italia grande assente, per la prima volta dal 1958. Per gli appassionati italiani di calcio un interesse che parte subito in sordina per questa edizione 2018, ma che potrebbe essere risollevato da un’ottima notizia per i possessori del videogioco FIFA 18, proveniente direttamente da EA Sports.

A partire dal 29 maggio infatti, EA rilascerà un aggiornamento gratuito per gli utenti di FIFA 18 di PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, che consentirà di calarsi completamente nell’atmosfera dei Mondiali. Non solo infatti potrete vestire i panni di una delle 32 nazionali qualificate a questa edizione, tentando di condurla alla gloria, ma potrete sentirvi davvero con un piede in Russia grazie a stadi, divise, stemmi, palloni ufficiali e l’ambito trofeo in palio.

LEGGI ANCHE: FIFA 18, la recensione

Se invece voleste riscrivere la storia e far finta che quell’Italia-Svezia dello scorso novembre sia finito con un trionfo azzurro, potrete affrontare la modalità Torneo FIFA World Cup Personalizzato e tentare di sbaragliare la concorrenza guidando Buffon e compagni (o altre nazionali non qualificate) alla vittoria.

Inoltre, la popolare modalità di gioco FIFA World Cup Ultimate Team è stata rinnovata per l’occasione: saranno incluse le Icone FIFA World Cup e oggetti giocatore dinamici legati alle performance nel torneo reale, consente di costruire la squadra internazionale dei sogni, includendo alcuni dei giocatori più celebri della storia dei Mondiali. Infine, anche i giocatori di FIFA Mobile non saranno esclusi dall’evento: per loro l’aggiornamento arriverà il 6 giugno. Qui sotto trovate il trailer del grande aggiornamento in arrivo.