FIFA 18: disponibile il DLC gratuito World Cup Russia 2018 e aperti i pronostici su chi trionferà (video)

Edoardo Carlo Ceretti - Fino al 14 luglio, FIFA 18 per PS4 sarà in promozione sul PlayStation Store a soli 19,99€.

Come anticipato un mese fa, EA Sports da oggi ha reso disponibile un nuovo aggiornamento gratuito per FIFA 18 – su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch – dedicato all’edizione 2018 della Coppa del Mondo di calcio, che si terrà in Russia a partire dal 14 giugno.

Da ora potrete guidare una delle 32 squadre qualificate – ma anche riscrivere la storia delle grandi escluse, su tutte proprio l’Italia – fino alla finale di Mosca, per conquistare il trofeo più ambito dai calciatori di tutto il mondo, immergendovi nel realismo grazie alle licenze complete di divise, stemmi, palloni e stadi. Per l’occasione, EA Sports ha anche realizzato un mini gioco online per permettere a tutti gli appassionati di pronosticare la squadra vincitrice. Lei stessa però si è sbilanciata:

Dopo una spettacolare fase a gironi che ha visto Egitto, Islanda e Messico uscire dalla sfida troppo presto, le squadre europee hanno dominato le prime fasi del tabellone. La Francia ha sconfitto il Belgio per 2 a 1 nella prima semifinale, mentre la Germania campione in carica ha eliminato la Spagna, vincitrice del torneo del 2010, accedendo così alla sua seconda finale mondiale consecutiva. La finale si è quindi giocata tra Francia e Germania ai rigori, che hanno decretato la vittoria dei transalpini per 4 a 3. Antoine Griezmann e Ísco si sono imposti a pari merito in vetta alla classifica marcatori del Mondiale, mentre il portiere spagnolo De Gea è stato eletto Guanto d’Oro per le sue prodezze tra i pali.

LEGGI ANCHE: FIFA 18, la recensione

Vi segnaliamo inoltre che, fino al 14 luglio, gli utenti del PlayStation Store potranno acquistare una copia digitale di FIFA 18 per PS4 al prezzo promozionale di soli 19,99€. Infine, qui sotto vi lasciamo il video trailer ufficiale di FIFA 18 World Cup.

Video Trailer Ufficiale FIFA 18 World Cup

Via: EveryeyeFonte: EA Sports