I rigori in FIFA 19 hanno qualche problemino, anzi un bel po’ (video)

Vezio Ceniccola

Se c’è un aspetto su cui FIFA 19 non sembra proprio brillare è quello relativo ai calci piazzati, in particolare per quanto riguarda i rigori. L’ultima versione della fortunatissima serie di EA Sports presenta una serie di bug davvero esilaranti al riguardo, che però fanno ridere ben poco i tanti utenti che si lamentano dei problemi relativi alla battuta e, soprattutto, alla parata dei rigori.

La pagina ufficiale del gioco su Reddit è piena di segnalazioni più o meno aggressive che riguardano alcuni problemi paradossabili. Ad esempio, durante la battuta di un rigore vediamo Buffon rimanere completamente immobile, anche dopo essere stato colpito dalla palla, che finisce mestamente in rete. Discorso simile per la rappresentazione virtuale di Courtois, che non riesce quasi mai a respingere bene il pallone, anche quando la cosa sembra perfettamente alla sua portata.

Ancora più assurdo il caso segnalato dall’utente WeedScaper. Durante una fase della classica lotteria dei rigori a fine partita, il portiere ha respinto a lato uno dei suoi tiri, così lui si è ritrovato a poter battere un calcio d’angolo sul quale ha segnato, riuscendo a modificare il punteggio della serie di rigori. Ovviamente questo va contro qualsiasi regola del regolamento del calcio, ma forse gli sviluppatori di FIFA non lo sanno.

LEGGI ANCHE: Recensione FIFA 19

I bug nei videogiochi sono all’ordine del giorno, non solo per quanto riguarda i titoli sportivi, ma in questo caso sembra che EA Sports abbia forse tralasciato troppo l’aspetto relativo ai rigori. I giocatori si augurano che la società sistemi quanto prima sia questo che gli altri problemi che riguardano FIFA 2019, permettendo di affrontare gli incontri con meno difficoltà, magari evitando di far salire la voglia di rage quit dopo episodi del genere.

FIFA 19 penalties are a JOKE from FIFA

The drama of a penalty shootout… from FIFA

During the penalty shootout, I was given a corner and scored… from FIFA

Via: ComicBook
  • Andrea Vice Vicentini

    I video non si vedono, dice “connessione negata da Reddit.com”