FIFA 19: accordo per la licenza ufficiale della Serie A ed ecco il video trailer del nuovo capitolo del Viaggio

Edoardo Carlo Ceretti - Lega Seria A e EA Sports siglano l'accordo per l'inclusione in FIFA 19 del campionato di calcio italiano.

Quantomeno dal punto di vista delle licenze ufficiali, non c’è mai stata partita tra FIFA e Pro Evolution Soccer, le due maggiori saghe videoludiche dedicate allo sport più seguito al mondo. E anche quest’anno la musica rimarrà la stessa, con il nuovo titolo firmato EA Sports che ha raggiunto l’accordo con la Lega Serie A per includere tutte le licenze della massima serie del campionato italiano.

La stagione 2018/2019 della Serie A è appena iniziata, con la prima giornata che si è svolta nel corso del weekend appena concluso (con non poche polemiche relative al debutto della piattaforma di streaming online DAZN). Un esordio che ha sancito anche la chiusura ufficiale della finestra estiva del calciomercato, dunque le rose delle 20 squadre sono al completo, pronte a fare la loro comparsa in FIFA 19, in uscita il prossimo 28 settembre su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Origin).

LEGGI ANCHE: FIFA 19: ecco il trailer di annuncio

Quest’anno, il nuovo capitolo di FIFA includerà anche le licenze relative all’edizione 2018/2019 della UEFA Champions League, massima competizione continentale, a cui parteciperanno ben 4 squadre italiane, già sicure di accedere ai gironi di qualificazione, grazie alla riforma del torneo in partenza da quest’anno. FIFA 19 offrirà dunque un’esperienza calcistica a tutto tondo, a cui difficilmente sapranno resistere i fan sfegatati di questo sport.

Aggiornamento21/08/2018 ore 16:10

EA Sports ha pubblicato anche il video trailer ufficiale del nuovo capitolo della modalità Il Viaggio, che segue le vicende di Alex Hunter, oltre che di Danny Williams e Kim Hunter. Per maggiori dettagli sulle novità che arriveranno insieme a FIFA 19, vi rimandiamo al comunicato stampa qui di seguito.

FIFA 19 Il Viaggio: Campioni – Video Trailer

CON LA MODALITÀ “IL VIAGGIO: CAMPIONI” FIFA 19 PERMETTE DI SCEGLIERE IL PROPRIO EROE

In FIFA 19 i fan possono vivere le storie distinte dei tre eroi de “Il Viaggio: Campioni”, la modalità guidata dalla narrazione che arriverà a una conclusione nell’edizione del gioco di quest’anno. Guida Alex Hunter, Danny Williams e Kim Hunter nel loro viaggio per raggiungere alcuni dei momenti più importanti delle rispettive carriere. Dato che le storie si intrecciano e avvengono contemporaneamente, è possibile passare da un personaggio all’altro in qualsiasi momento per vivere un’esperienza diversa. I tifosi potranno inoltre imbattersi in alcuni dei giocatori più famosi al mondo, come Neymar Jr., Alex Morgan, Paulo Dybala, Kevin Bryune e molti altri.

I tre protagonisti hanno già raggiunto successi nelle loro carriere e ora, raggiunti i livelli più alti del calcio, si presentano nuove sfide:

· Il protagonista originale della modalità “Il Viaggio”, Alex Hunter ha già vissuto una carriera di alti e bassi nei primi due capitoli della trilogia. Dopo aver firmato con il club di Premier League scelto da lui, Alex è finito in prestito nella Championship, ha trascorso metà stagione nella Major League Soccer ed è tornato in Europa per vestire la maglia di uno dei top club del vecchio continente. Nella modalità “Il Viaggio: Campioni”, Alex riesce finalmente a coronare il suo sogno: giocare nel Real Madrid.

· Alex ha conosciuto Danny durante i provini nell’Accademia del calcio nazionale, dove il primo impatto non è stato dei migliori. I due ex rivali diventano prima compagni e poi grandi amici durante la loro esperienza in seconda divisione. Quando Alex parte per Los Angeles, il suo vecchio club decide di rimpiazzarlo con Danny. Dopo un primo periodo di ambientamento ne “Il Viaggio: Il ritorno di Hunter”, Danny lotta per una maglia da titolare con una serie di prestazioni convincenti.

· Kim Hunter è una giovane calciatrice americana che sogna di giocare ai massimi livelli, oltre a essere la sorellastra di Alex. Alex e Kim si incontrano per la prima volta dopo che si è trasferito ai LA Galaxy, seguendo il suggerimento del padre. Di lì a poco Kim debutta con la nazionale femminile degli Stati Uniti. Nella modalità “Il Viaggio: Campioni” è ora pronta per fare il prossimo passo e rappresentare il proprio Paese nella Women’s World Cup.

Fonte: Lega Serie A