FIFA 19: tornano Champions League e il Viaggio di Alex Hunter. Ecco trailer di annuncio e data di uscita

Lorenzo Delli

Non poteva mancare FIFA 19 sul palco dell’EA Play, e infatti Electronic Arts ha dedicato un po’ di spazio anche al nuovo capitolo del simulatore calcistico che quest’anno vedrà finalmente il ritorno della Champions League.

Ad annunciarlo è lo stesso trailer, che trovate qui di seguito, sulle note dell’inno della UCL rivisitato niente meno che da Hans Zimmer. Il gioco includerà anche la UEFA Europa League e la UEFA Super Cup. I giocatori potranno affrontare la nuova modalità torneo UEFA Champions League che comprende tutte le fasi della competizione ufficiale.

LEGGI ANCHE: Anthem: svelata la data di uscita, e c’è anche un esaltante trailer sulle note di Uprising dei Muse

A tornare è anche la modalità Il Viaggio, stavolta intitolata Il Viaggio Campioni, l’ultimo capitolo della storia che ci metterà nuovamente nei panni di Alex Hunter proprio nel bel mezzo della Champions League. Ci sono novità anche a livello gameplay:

Le nuove funzioni presenti in FIFA 19 per PlayStation®4, Xbox One e PC permettono di controllare tutto ciò che succede in campo in qualsiasi momento, sia dal punto di vista tecnico che tattico. Tra queste troviamo l’innovativo sistema Active touch, che cambia radicalmente il modo di ricevere e colpire la palla, gli Scontri 50/50, dove le reazioni e gli attributi dei giocatori determinano il risultato dei contrasti in campo, il nuovo sistema Tattiche dinamiche, che offre maggiore libertà nella scelta dell’assetto e dell’approccio per la propria squadra, e molte altre.

Quanto dovremo aspettare quindi per metterci le mani sopra? FIFA 19 uscirà ufficialmente il 29 settembre 2018 su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Windows, ma i membri di Origin Access Premier potranno metterci le mani (su PC Windows) già a partire dal 20 settembre, mentre i membri Origin Access Basic potranno giocarci per 10 ore con la versione di prova. Vi lasciamo come al solito con tanto materiale extra: trailer di annuncio, screenshot e comunicato stampa con altri dettagli.

FIFA 19 – Reveal Trailer E3 2018

FIFA 19 – Screenshot

EA ANNUNCIA LA PRESENZA DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE IN EA SPORTS FIFA 19, DISPONIBILE DAL 28 SETTEMBRE

Vivi le emozioni della UEFA Champions League in FIFA 19 con una nuova modalità Torneo, Il Viaggio: Campioni, FIFA Ultimate Team e molto altro ancora.

LOS ANGELES, California – 9 giugno 2018 – Nel corso della conferenza EA Play, Electronic Arts Inc.(NASDAQ: EA) ha annunciato la presenza della UEFA Champions League, la competizione per club più prestigiosa al mondo, in EA SPORTS™ FIFA 19 per PlayStation®4, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC. Nel gioco saranno incluse anche la UEFA Europa League e la UEFA Super Cup.

La UEFA Champions League era una delle competizioni più richieste dai giocatori negli ultimi anni, siamo dunque felici di poterli accontentare introducendola in FIFA 19“, così si è espresso Aaron McHardy, produttore esecutivo di EA SPORTS FIFA. “Quest’anno porteremo l’esperienza di gioco a nuovi livelli in diversi modi, dall’integrazione della UEFA Champions League all’aggiunta di un’ampia varietà di nuove funzioni per garantire un maggiore controllo“.

I fan possono cercare gloria nella nuova modalità torneo UEFA Champions League, che comprende tutte le fasi della competizione ufficiale, dai gironi alla finale, o cimentarsi in una versione personalizzata del torneo con qualsiasi club europeo a scelta tra quelli presenti nel gioco.

Nella modalità: Il Viaggio Campioni, l’ultimo emozionante capitolo della storia, i giocatori andranno a caccia della UEFA Champions League vestendo i panni della giovane stellaAlex Hunter, su PlayStation®4, Xbox One e PC. In alternativa, sarà possibile creare la squadra dei propri sogni in FIFA 19 Ultimate Team™, sfruttando i contenuti reali live delle competizioni per club più prestigiose al mondo, compresa la UEFA Champions League e la UEFA Europa League.

Le nuove funzioni presenti in FIFA 19 per PlayStation®4, Xbox One e PC permettono di controllare tutto ciò che succede in campo in qualsiasi momento, sia dal punto di vista tecnico che tattico. Tra queste troviamo l’innovativo sistema Active touch, che cambia radicalmente il modo di ricevere e colpire la palla, gli Scontri 50/50, dove le reazioni e gli attributi dei giocatori determinano il risultato dei contrasti in campo, il nuovo sistema Tattiche dinamiche, che offre maggiore libertà nella scelta dell’assetto e dell’approccio per la propria squadra, e molte altre.

Quest’anno farà il suo ritorno sulla copertina di FIFA 19 Cristiano Ronaldo, affiancato dal fuoriclasse brasiliano Neymar Jr nelle edizioni Champions e Ultimate del gioco. L’asso portoghese è reduce dall’ennesima stagione trionfale, sia a livello personale che con il club, culminata con la conquista del pallone d’oro e della terza UEFA Champions League di fila con il Real Madrid, la quinta per lui in carriera, primo giocatore a raggiungere questo traguardo. Neymar Jr ha lasciato subito il segno nella sua prima stagione al Paris Saint-Germain, dopo essere stato l’acquisto più pagato dell’estate precedente. L’attaccante brasiliano è stato eletto miglior giocatore dell’anno della Ligue 1, contribuendo a far vincere ben quattro trofei nazionali al PSG, un record!

Coloro che prenoteranno la Champions Edition per PlayStation®4, Xbox One, PC e Nintendo Switch™ riceveranno tre giorni di accesso anticipato, fino a 20 pacchetti oro premium maxi di FUT, Cristiano Ronaldo e Neymar Jr in prestito per sette partite in FUT, e molto altro. Prenota la versione digitale della Ultimate Edition per PlayStation®4, Xbox One e PC per ricevere fino a 40 pacchetti oro premium maxi di FUT e molto altro. Tutti i dettagli sulle diverse offerte sono disponibili qui.

I membri di EA Access e Origin™ Access Basic potranno giocare fino a un massimo di 10 ore con la versione di prova Gioca per primo, mentre i membri di Origin Access Premier avranno accesso completo al gioco su PC a partire dal 20 settembre.