Tifosi di Inter e Milan? Quest’anno li trovate solo su FIFA 21!

Lorenzo Delli Chi di esclusiva ferisce...

EA quest’anno è corsa ai ripari. Dopo che l’anno scorso Konami aveva firmato un accordo di esclusiva con Juventus F.C., nel 2020 EA risponde al fuoco firmando un accordo di esclusivo con due big della serie A italiana: AC Milan e FC Internazionale!

La notizia, già nell’aria da giorni in realtà, arriva oggi in forma ufficiale tramite l’ufficio stampa di EA Italia. Inter e Milan saranno disponibili in esclusiva su FIFA 21, il nuovo capitolo del simulatore calcistico in arrivo anche sulle console next-gen. La partnership firmata dalle società è pluriennale, ci aspettiamo quindi che duri ben più di qualche anno. Possibile che l’accordo coinvolga anche FIFA Calcio, la versione mobile del gioco EA.

Accordo con l’Inter

Ecco le dichiarazioni del corporate CEO di FC Internazionale Milano:

Questo nuovo accordo con Electronic Arts permette di offrire un intrattenimento di livello mondiale ai nostri tifosi, dentro e fuori campo. L’innovazione è il fulcro della nostra strategia e crediamo che collaborare con un leader dei videogiochi e degli eSport ci aiuterà nel nostro obiettivo di avvicinarci alle nuove generazioni amanti del calcio di tutto il mondo.

Alessandro Antonello, Corporate CEO dell’Inter

Accordo con AC Milan

Ecco anche le dichiarazioni del chief revenue officer di AC Milan in merito all’accordo:

Siamo lieti di dare il benvenuto a EA SPORTS nella famiglia dell’AC Milan come partner premium. Questa partnership simboleggia il nostro impegno a diffondere esperienze interattive di livello mondiale per i nostri fan in tutto il mondo. Abbiamo trovato in EA SPORTS, leader di mercato nel mondo dei videogiochi, il partner perfetto per poter continuare a coinvolgere ed entusiasmare la prossima generazione dei fan rossoneri.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan

  • Walter Zappa

    uuuh stiamo tremando, con il FO di PES ce ne sbattiamo delle licenze

  • Maurizio Rossi

    Finché è Milan e Inter non si perde proprio niente.. ahahahah e poi una mod e c’è tutto anche di più!!